• Super User

    perchè a pagamento ... io la butto li in modo provocatorio ...


  • Moderatore

    Ciao
    io ho fatto e posizionato per test siti con zero link. Il discorso è purtroppo troppo ampio e va a toccare argomenti come aumento del valore del Brand ecc. ecc. I risultati/test fatti da altri devono arricchire il Professionista che li integra nelle proprie conoscenze, non bisogna fare l'errore di pensare che se ha funzionato, o non funzionato, io lo posso replicare.

    Inoltre la Link Building, in tutte le sue forme va integrata in un progetto più ampio di crescita aziendale e del relativo sito Web.

    Es.
    Mesi fa ho fatto un Guest Post, peraltro a costo zero, citando anche competitor del mio cliente e il GP si è posizionato primo in serp.

    Insomma per tirare le somme per un progetto aziendale è indispensabile spendere € e affidarsi a consulenti Specializzati che continuano a fare test e a studiare ogni giorno.
    Quello che mi sento di dire per concludere è, da utente "comune" troverei interessante quello che sto facendo da professionista?


  • Super User

    sicuramente non è detto che quello che va bene per uno vada bene per altri e sicuramente uno deve porsi la questione lato utente ... ma se non ti confronti con quello che hanno fatto gli altri e con i test degli altri ...la vedo dura ad andare avanti in questo settore ...


  • Community Manager

    @Dario Scarano said:

    Vabbè tutta questa pappardella per dirti che il buon Fabrizio Ventre (che non so se è iscritto nel forum) ha fatto un bel test (perchè è **solo **cosi' che si impara realmente la seo) per capire ad oggi cosa funzioni realmente nella link building. Ovviamente non ti darà tutte le risposte, e non dovrai prenderla come oro colato, pero' è sicuramente un buon punto di partenza.

    Link: seotopic.com/News/articolo309-t-link-building-10-test-di-vecchie-e-nuove-tecniche-di-link-building.html (trovi il pdf in fondo all'articolo).

    Fabrizio Ventre qui sarebbe il benvenuto, anche dopo tanti anni. Se vuole lo riattiviamo. E sarebbe il benvenuto anche a parlarci del suo studio a uno dei nostri eventi.

    Domani esce il video per Bino e per tutti 🙂


  • Super User

    Il video per Bino mi piace ... però devi citarmi nel video mi raccomando .. così poi lo condivido su facebook e mi vanto con tutti i miei amici ...


  • Community Manager

    Bentornato su FastForward Bino 😄

    [video=youtube;BMmpOqlRZJM]


  • User

    Dipende dal settore. Comunque se sei esperto di un argomento puoi ottenere facilmente dei link in cambio di articoli ben scritti


  • Super User

    Giorgio ho visto il video ... un figurone non lo faccio , anche se partito da una domanda provocatoria, ti sei salvato solo quando hai detto perché bino è bravo ... comunque alla fine concordo sul fatto che il sito deve essere interessante lato utente e i contenuti devono ?corrispondere? a quello che l?utente cerca e vuole .. il problema è però convincere il cliente proprietario del sito a sviluppare o fare sviluppare dei contenuti interessanti per l? utente, molti visto il tempo che richiede la cosa è/o la spesa iniziale preferiscono affidarsi a campagne pubblicitarie


  • Community Manager

    Ma sì Bino, l'ho detto proprio per far capire che tu hai la competenza e concordi, ma la domanda è una domanda che si fanno in molti 😉
    Tranqui!

    Per quanto riguarda i clienti, su Twitter Massimo della Rovere dice: "Aggiungerei una grande dose di pazienza prima di vedere i risultati..."

    Che è proprio quella che manca a noi e ai clienti quando si fa questo lavoro 🙂

    E che ci fa prendere decisioni sbagliate 😉


  • Super User

    .. ho appena visto un sito sui prodotti tipici calabresi da me realizzato con contenuti copiati dal cliente è una campagna Ads che nn ti dico ... altro che pazienza .. dovrei armarmi e basta. Il prox video se posso permettermi lo farei sull?importanza del codice sorgente di un sito è quali tag contano oltre al markup (schema.org .. sintetizzo così) .. in questo modo eviterai una mia nuova discussione provocatoria sul forum