- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Inserire un meta tag all'interno della sola homepage
-
Inserire un meta tag all'interno della sola homepage
Buongiorno a tutti,
Ho installato per un mio sito il framework genesis e successivamente un tema premium. L'inserimento del contenuto in homepage è possibile farlo tramite l'utilizzo dei widget. Devo inserire nell head un meta tag esclusivamente per la home ma non so come farlo. Per le altre pagine è possibile farlo grazie al box apposito che appare quando si carica una pagina o un post nuovo. Come posso risolvere in maniera snella?
Grazie mille
-
Ciao michele_1982.
Quello che richiedi è molto semplice. Ti basta aprire il file functions.php del tuo template in uso, se non c'è, ne puoi creare uno ed inserire il seguente codice andando a modificarti le parti che più ti servono.
[PHP]
if( ! function_exists( 'wp_my_personal_meta_in_home' ) ) :function wp_my_personal_meta_in_home() {
if( is_home() or is_front_page() ) {
$var = '<meta name="bla bla bla" content="bla bla bla bla bla">';
echo $var;
} else {
return;
}
}
add_action( 'wp_head', 'wp_my_personal_meta_in_home' );
endif;
[/PHP]Fai attenzione. In Wordpress le funzioni is_home() e is_front_page() sono due cose ben diverse.
- is_home() identifica la sezione dove risiede il normale loop dei post di Wordpress
- is_front_page() identifica la homepage creata tramite una pagina statica.
Nel modo in cui ho scritto io quella funzione, in entrambi i casi, viene stampato il campo meta aggiuntivo. Valuta te, se tenerle entrambe oppure rimuovere quella che non ti serve.
Fammi sapere, ciao.
-
Grazie mille,
Ho utilizzato la funzione creata da te e stampa il meta perfettamente. Ho poi provato ad usare la sola funzione is_front_page() è il risultato è il medesimo....
Grazie ancora!!