- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- Perché i banners ci sono e non ci sono?
-
Perché i banners ci sono e non ci sono?
Monitoro costantemente i miei due siti, sia quello che realizzato gratuitiamente grazie ad Altervista, sia il dominio che ho acquistato a pagamento quasi un anno fa. Sul primo gli annunci AdSense sono sempre visibili, mentre sul secondo a volte ci sono e a volte no. Non capisco da cosa dipenda il problema. Qualcuno potrebbe delucidarmi in merito? Grazie.
-
Ciao TheAvenger, i motivi possono essere davvero tanti e senza sapere i domini e le impostazioni è impossibile dire quali siano i motivi, sicuramente non dipende dal fatto che hai domini a pagamento o meno.
-
Ciao
la causa potrebbe essere che hai impostato gli annunci automatici e se è così è normale.
-
ma quindi è normale avere una bassa "visibilità di visualizzazione attiva" con gli annunci automatici? necessita di tempo per massimizzare i valori?
-
Ciao si serve tempo perchè l'IA abbia abbastanza dati per migliorarsi, se hai poche visite sul sito però c'è poco da fare.
-
beh però "visibilità con visualizzazione attiva" non dovrebbe essere indipendente dal numero delle visite?
noto un livello molto più basso (anche se rendono qualcosa in più) negli annunci automatici, rispetto ad altri annunci corrispondenti che ho messo a mano e che hanno una percentuale più alta in "visibilità con visualizzazione attiva"
-
Grazie a tutti delle risposte. Ho risolto inserendo il file di testo ads.tx nella root del mio sito. Attualmente i banners ci sono ma noto che spesso e volentieri, indipendentemente da ciò, vanno e vengono. Non sapevo che gli annunci automatici generassero questo problema...