• User

    Proposta sponsorizzazione AIUTO

    Ragazi ho bisogno del vostro aiuto. Ho ricevuto questa e-mail:

    Sono ...............e siamo seriamente interessati a
    ricevere una proposta di sponsorizzazione sul vostro sito con
    formati banner per il nostro cliente www.nomesito.it
    Abbiamo valutato i vostri dati e ritenuto interessante proporre
    al nostro cliente una sponsorizzazione fissa di 3 mesi.
    Sarei lieta quindi di poter ricevere, non appena vi fosse
    possibile, una proposta economica per questo tipo di sponsorizzazione
    e per ladurata indicata.
    Dal momento che è la prima volta che mi succede una offerta simile vorrei sapere dai più esperti quanto si piò richiedere per ospitare banner pubblicitari fissi per 3 mesi. Mi aiutate?

    Il mio sito riceve in circa:
    380 contatti unici al giorno
    650 contatti al giorno
    3000 sfogliate al giorno

    tutti i dati sono in crescita, almeno valutando le statistiche delle utime settimane

    Grazie :bho:


  • Super User

    Credo dipenda soprattutto dal tema del tuo sito e di conseguenza dal target. Se il tuo è un settore di nicchia le esposizioni pubblicitarie potrebbero valere piu che su un sito generalista.

    Io al posto tuo rifletterei anche in base all'interlocutore 😉 tenendo anche in considerazione il fatto che non te lo sei cercato ma ti ha direttamente contattato.... quindi suppongo sia molto interessato al tuo target 😉 ...


  • User

    Che si intende per target? (scusa l'ignoranza)

    Cmq mi hanno offerto 300 ? per 3 mesi, io ho risposto spiegando in che modo potevo sistemare i banner e ho fatto capire che volevo qualcosina in più?
    Poi non si sono più fatti sentire.... 😢


  • User Attivo

    @mrpronostico said:

    Che si intende per target? (scusa l'ignoranza)

    Cmq mi hanno offerto 300 ? per 3 mesi, io ho risposto spiegando in che modo potevo sistemare i banner e ho fatto capire che volevo qualcosina in più?
    Poi non si sono più fatti sentire.... 😢

    Il target e' "IL PROFILO IDENTIFICATIVO DEI TUOI POTENZIALI UTENTI." ( o comunque della maggior parte di essi)

    Quindi puo' esserci un target geo-localizzato "ad.esempio UTENTI DI UN PRECISO BACINO GEOGRAFICO (roma,torino,piemonte,Italia etc..)

    TARGET DI ETA': Ad esempio ragazzi dai 20 ai 30 anni

    TARGET TEMATICO: di che cosa si occupa il tuo sito

    TARGET DI ESTRAZIONE SOCIALE-ECONOMICA Manager,universitari,casalinghe,imprenditori

    Etc.etc..

    Di solito basta fare un'analisi del sito e' valutare "quali sono i potenziali fruitori."

    Questa e' la base del Target che identifica l'utenza.

    Riguardo la richiesta,100 euro al mese possono essere tantissimi o pochi,dipende dal settore del tuo sito.

    E' generalista?
    E' un Vortal?
    Si occupa di nicchie di mercato?

    Senza queste informazioni ed altre ancora non e' possibile in qualche fare nemmeno una valutazione generale.


  • User

    Il mio sito si occupa di pronostici sportivi. Sono stato contattato da un sito di Scommesse Sportive che vorrebbe promuovere il suo sito con banner fisso per 3 mesi.
    Penso che il mio sito sia indirizzato a:

    TARGET DI ETA': Uomini dai 20 anni in su

    TARGET TEMATICO: pronostici sportivi, quindi strettamente attinente al pubblicità cher dovrei esporre

    TARGET DI ESTRAZIONE SOCIALE-ECONOMICA : penso svariata, per lo più studenti, almeno credo

    Il sito pian piano sta crescendo e entro fine mese penso di arrivare in media 500 contatti unici giornalieri e alle 3500-4000 pagine sfogliate al giorno (quindi 3500-4000 visualizzazzioni del banner sponsor)

    Tenendo conto di questi dati 100 ? mensili sono un buon prezzo? o potrei chiedere di più?

    Ho paura che chiedendo qualcosa in più lo sponsor rifiuti, comunque devo tener conto che esporre un banner 468x60 per 3 mesi toglie aspzio e visibilità ad altri banner che possono rivelarsi importanti!