• User Newbie

    Libero Professionsta E Deducubuilita' Auto

    Sono libero professionista perito edile (ditta individuale)
    Volevo porre il seguente quesito:
    La deducibilità dell'autovettura e spese collegate, con la recente finanziaria per la ns. categoria è scesa dal 50 al 25%; Io percorro mediamente ogni giornata lavorativa 130 km (andata+ritorno) per recarmi in ufficio da casa mia, indicativamente 31000 km/annui su circa 43000 km tot, quindi un'utilizzo del 70% per lavoro min. E' ben evidente che per mè questa riduzione comporta un'aggravio non indifferente; Ora, potendo dimostrare la percorrenza giornaliera casa-ufficio e ritorno, posso intestare l'autovettura privata e farmi il rimborso chilometrico....?........... e/o possibili alternative?
    Mandi e grazie


  • User Attivo

    Non Credo Sia Possibile Una Cosa Del Genere. "suona" Male Il Fatto Che Rimborsi Te Stesso...ma Potrei Sbagliarmi..


  • Super User

    Dirò di più ..... teoricamente il percorso casa ufficio ed ufficio casa non è tra quelli inerenti l'attività..... è infatti assolutamente diverso da quello ufficio-cliente o ufficio-fornitore ecc per cui sarebbe eventualmente base di partenza per approfondire il discorso indennità chilometrica (che comunque escluderei).

    Paolo