• User Newbie

    Stufflink: Creazione liste di prodotti e Amazon Affiliate Marketing. Che ve ne pare?

    Buongiorno a tutti 🙂

    Apro questa discussione per presentarvi il mio nuovo sito: https://stufflink.it/

    Si tratta di un semplice servizio gratuito che consente di creare una pagina web personalizzata con all'interno la lista dei propri prodotti preferiti da condividere sui propri social.
    Il sito è pensato principalmente per Youtubers, Instagramers o chiunque abbia una community cursiosa di conoscere i prodotti usati e/o consigliati dal loro "influencer".

    I prodotti che l'utente può inserire nella propria lista, sono tutti quelli del catalogo di Amazon.it (lo script sfrutta le API di Amazon per la ricerca e selezione dei prodotti).

    Qualora l'utente fosse iscritto al Programma di Affiliazione Amazon, ha la possibilità di inserire, tramite pannello di controllo, il proprio Tracking ID.
    In questo modo, gli articoli presenti nella lista saranno automaticamente dotati del link con il proprio tag Amazon, che consentirà all'utente di generare commissioni pubblicitarie sulle eventuali vendite.
    Le liste degli utenti NON iscritti al programma di affiliazione, invece, saranno dotati del mio link personalizzato, consentendo a me di generare l'eventuale commissione (è così che intendo guadaganre con questo sito ;)).

    **Stufflink **potrebbe essere, dunque, uno strumento utile per chi vuole fare Affiliate Marketing 🙂

    Il sito è stato realizzato interamente in PHP/MySQL/jQuery e, come detto, sfrutta le API di Amazon. E' responsive ed ha una grafica davvero minimale.

    Mi piacerebbe avere un vostro parere su:

    • l'idea in generale
    • il business model
    • la grafica del sito
    • l'usabilità dell'interfaccia (user experience)

    In oltre, sarebbe davvero bello avere feedback, idee e suggerimenti su come migliorare e/o correggere il servizio.

    Nel link sopra (homepage del sito) trovate il pulsante per vedere una lista d'esempio, oltre a quello per registrarvi (la registrazione è gratuita e richiede pochi secondi. Registrandovi potete vedere il pannello di controllo e testare le funzionalità del sito).

    Grazie mille in anticipo a chi vorrà dare un occhiata! 😄


  • Community Manager

    Ciao Pierpo!

    Domanda a bruciapelo: perché devo usare il tuo servizio e non solo Amazon?