• Moderatore

    Ciao
    è a pagamento solo per i siti commerciali, salvo che sia cambiato qualcosa, il tuo è un sito commerciale?


  • User

    @Sermatica said:

    Ciao
    è a pagamento solo per i siti commerciali, salvo che sia cambiato qualcosa, il tuo è un sito commerciale?

    Ciao, è un sito personale ma ci sono diversi banner con varie società con le quali ho un rapporto di collaborazione.
    In ogni caso, impostando il plug-in ho indicato sito personale e non commerciale.
    Nel pannello di controllo Word Press mi indica che il plug in deve essere ancora configurato, ma quando cerco di portare a termine l'operazione, questa non si conclude se non inserisco i miei dati personali dell'accoutn Paypal.
    Per questo motivo ho pensato che tale plug-in fosse a pagamento.


  • User Attivo

    Ciao, forse hai installato JetPack? In ogni caso l'attivazione di Akismet richiede una chiave che ottieni con una procedura che ti obbliga a registrarti a 3 piani, personale che è gratuito e altri 2 piani a pagamento. Forse per sbaglio hai attivato uno dei piani a pagamento. Controlla eventuali mail ricevute.
    Se non ti risulta nulla, disinstalla Akismet, reinstallalo e ripeti la procedura per ottenere una chiave di attivazione, scegli il piano gratuito.
    Prova così nel caso spiega cosa succede.


  • User

    @hub said:

    Ciao, forse hai installato JetPack? In ogni caso l'attivazione di Akismet richiede una chiave che ottieni con una procedura che ti obbliga a registrarti a 3 piani, personale che è gratuito e altri 2 piani a pagamento. Forse per sbaglio hai attivato uno dei piani a pagamento. Controlla eventuali mail ricevute.
    Se non ti risulta nulla, disinstalla Akismet, reinstallalo e ripeti la procedura per ottenere una chiave di attivazione, scegli il piano gratuito.
    Prova così nel caso spiega cosa succede.

    Ciao Hub.
    Ho seguito il tuo consiglio e ho disinstallato il plug-in, svuotato la cache di WP e riavviato il browser.
    Quindi ho reinstallato il plug-in Akismet per sito personale e al completamento del processo è apparsa la stessa pagina che mi chiede gli estremi di pagamento Paypal.
    Non posso allegare immagini in quanto non ancora arrivato a 50 messaggi. Quindi, lascio un link senza protocollo, dove sarà possibile visionare tramite uno screenshot, il risultato dell'operazione.

    L'unisca spiegazione che riesco a darmi è la possibilità che ormai il plug-in abbia registrato il mio sito come commerciale e anche effettuando una nuova registrazione, vengo sempre reindirizzato alla pagina del pagamento.

    Grazie

    Url: it.tinypic.com/r/nzin9h/9


  • User Attivo

    Ok con lo screenshot ora è più chiaro, fai click sul cursore nel riquadro di destra, ora lo vedo impostato a 36 €, trascinalo a sinistra fino al costo zero, il riquadro del pagamento dovrebbe sparire.


  • User

    @hub said:

    Ok con lo screenshot ora è più chiaro, fai click sul cursore nel riquadro di destra, ora lo vedo impostato a 36 €, trascinalo a sinistra fino al costo zero, il riquadro del pagamento dovrebbe sparire.

    Ciao Hub
    Finalmente sono riuscito ad attivare Akismet.
    In effetti bastava azzerare l'impostazione di default di 36 euro per il pagamento di siti commerciali.
    Evidentemente in fase di prima registrazione avevo inserito il mio sito personale, come sito commerciale.
    Adesso è tutto ok.

    Grazie :ciauz:


  • Moderatore

    @incapace007 said:

    Ciao Hub.
    Url: it.tinypic.com/r/nzin9h/9

    Ciao e Perdonami l'ot ma come hai fatto a mettere il link in formato testuale?


  • User Attivo

    @Sermatica said:

    Ciao e Perdonami l'ot ma come hai fatto a mettere il link in formato testuale?

    Ciao Sermatica, scusa ma vado anche io offtopic perché questa cosa dei link la trovo molto seccante.
    Prima che tu diventassi un Moderatore non puoi non ricordarti che inserire un link attivo è un'azione che viene negata alla maggiorparte degli utenti, dovresti quindi sapere molto bene che
    un utente che vuole condividere una soluzione con un link o peggio con un codice che contiene richiami a risorse esterne viene fortemente penalizzato in quanto il forum non permette l'invio di link che contengono http e www

    Se sono a un computer la cosa è semplice: giorgiotave.it/forum/wordpress/258930-akismet-antispam-pagamento.html

    ma se sono su un tablet o peggio su smartphone dovresti sapere che postare un link diventa molto più impegnativo.

    Per quanto mi riguarda sono parecchie le volte che mi sono trovato nella condizione di non poter inviare una soluzione, un blocco di codice, perché il forum mi negava l'invio.
    Se si tratta di postare un link si omettono i prefissi, io evidenzio il link anche in corsivo, ma con i blochi di codice diventa abbastanza impegnativo e a volte impossibile se non dando spiegazioni.
    Come risolvo la cosa? Semplice: annullo l'invio.

    Non sto contestando il motivo di questa limitazione ma il fatto che è una limitazione che comunque può essere aggirata. Ma allora qual è il senso?

    Non so se mai ci sarà una nuova versione del forum, non capisco però perché non migliorare alcune piccole cose che offrirebbero una migliore usabilità.


  • User

    @Sermatica said:

    Ciao e Perdonami l'ot ma come hai fatto a mettere il link in formato testuale?

    Ciao.
    Ho inserito il link senza il protocollo http e il link è stato accettato.
    Avevo provato con la url completa e allegando immagini, però mi è stato comunicato dal sistema che non avevo raggiunto il minimo di 50 messaggi.
    P.S. Ho effettuato questa operazione dal mio desktop. Forse come dice Hub, da mobile è diverso.


  • Moderatore

    Ciao grazie. Ci sono riuscito, sarà stato semplice ma non così tanto. Ecco *Wikipedia.it

    *Grazie mille