- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Hyperlink verso pagine eventi su Facebook
-
Hyperlink verso pagine eventi su Facebook
Buonasera a tutti, scusate se forse la domanda è un po' ovvia ma non riesco a trovarne la risposta: da qualche tempo ho notato su Facebook dei post in cui sono inseriti dei link a delle pagine di eventi pubblicate sullo stesso social network. Al posto dell'url con l'indirizzo però vi sono delle righe di testo cliccabili che poi vanno alla pagina dell'evento (come si fa in html insomma). Non ho però capito come sia possibile personalizzare i link in Facebook. Qualcuno può essere così gentile da darmi qualche informazione? Grazie in anticipo!
-
Che cosa intendi per personalizzare?
Marco
-
Ciao, scusa se non mi sono spiegato bene. Intendo dire che mi capita di vedere dei post con dei messaggi con del testo cliccabile in cui anzichè l'url complesso vi è una frase del tipo "Vai a: Il mio evento di domenica" che rimanda cliccandovi rimanda alla pagina dell'evento.
-
Probabilmente parli degli eventi Facebook, per quelli è sufficiente creali utilizzando il tasto che trovi nella barra del menu, vicino al tasto Home.
In ogni caso puoi modificare i post accedendo al menu "Modifica post" che trovi selezionando i tre puntini in alto a destra alla sezione superiore di ogni post.Marco
-
Ciao Marco, grazie per l'aiuto. Ho risolto. Non sapevo che nei post, utilizzando l'@ oltre che le persone era possibile taggare direttamente anche gli eventi creati, facendone comparire nel corpo del testo il titolo con hyperlink anzichè l'url.