• User Attivo

    Backlink su siti a tema e siti generalisti: Quale rapporto di resa?

    Buongiorno esimi colleghi, ho un quesito da porvi..

    Sappiamo tutti che piazzare un link su di un buon sito a tema (con il nostro sito) è sempre meglio che infilare lo stesso link in un sito con lo stesso trust ma che tratta argomenti vari.. ok, ma di sicuro non è inutile.. ad esempio, se il mio è un sito tratta di incontri piccanti e viene citato tra le pagine di donnamoderna mentre si parla di sessualità non credo proprio che la cosa faccia schifo.. ma qual'è il rapporto di resa tra le due cose? A parità di trust, un link su di un sito a tema vale 2, 3, 4 (o quante altre) volte di più dello stesso link su di un sito generalista? Ed una volta ottenuti dei risultati da un tot di link a tema e non, come faccio a capire quali sono stati i link a portarmi maggiori benefici su google?

    Grazie carissimi.. in anticipo:ciauz:


  • User

    @Daniwebmaster said:

    Buongiorno esimi colleghi, ho un quesito da porvi..

    Sappiamo tutti che piazzare un link su di un buon sito a tema (con il nostro sito) è sempre meglio che infilare lo stesso link in un sito con lo stesso trust ma che tratta argomenti vari.. ok, ma di sicuro non è inutile.. ad esempio, se il mio è un sito tratta di incontri piccanti e viene citato tra le pagine di donnamoderna mentre si parla di sessualità non credo proprio che la cosa faccia schifo.. ma qual'è il rapporto di resa tra le due cose? A parità di trust, un link su di un sito a tema vale 2, 3, 4 (o quante altre) volte di più dello stesso link su di un sito generalista? Ed una volta ottenuti dei risultati da un tot di link a tema e non, come faccio a capire quali sono stati i link a portarmi maggiori benefici su google?

    Grazie carissimi.. in anticipo:ciauz:

    Se ci fosse un metodo preciso con i punteggi "2, 3, 4..." per capire quali sono i link a portare maggiori benefici agli occhi di Google, la SEO sarebbe terminata e con essa stessa anche Google; ecco perché Google tiene queste informazioni nascoste e al segreto. Non credere a chi ti racconta storie spacciandosi per esperto, al massimo si possono sparare opinioni che valgono quattro soldi e ipotesi molto sbiadite.
    LOL, in realtà nessuno sa come funziona il sistema di valutazione dei backlink di Google, c'è addirittura chi dice che non hanno oramai più importanza, giusto per farti comprendere la confusione generale.


  • User Attivo

    Grazie Ulim, Hai ragione da vendere, le opinioni sono talvolta così discordanti da far ben capire che google è sempre il solito stronzone che alla luce del sole non porta quasi nulla.. Da esperienza fatta sul campo posso tranquillamente affermare che un link su di un sito a tema vale di più di un link su sito generalista, cosa che tra l'altro non capisco, in quanto è molto più semplice fare marchette tra colleghi piuttosto che farsi recensire da siti esterni alla propria cerchia di amichetti.. ok, un apprezzamento da sito simile al tuo dovrebbe essere più autorevole in quanto proveniente da una fonte che tratta i tuoi stessi argomenti e quindi in grado di comprenderli e valutarli, ma sono tutta cazzate, tra colleghi c'è quasi sempre competizione ed invidia e ci si linka solo dopo essersi messi d'accordo per ottenere ognuno il proprio tornaconto..


  • Moderatore

    Ciao
    puoi fare diversi Backlink dallo stesso sito, quello che devi vedere e come si posiziona quel Guest Post... io per alcuni siti ne ho fatti anche 3 o 4 e si sono tutti posizionati bene.


  • User Attivo

    @Sermatica said:

    Ciao
    puoi fare diversi Backlink dallo stesso sito, quello che devi vedere e come si posiziona quel Guest Post... io per alcuni siti ne ho fatti anche 3 o 4 e si sono tutti posizionati bene.

    Ciao Sermatica, anche quando acquisto guest post scrivo articoli molto buoni ed utili che si posizionano bene.. Proprio l'altro giorno un webmaster mi ha scritto una mail per ringraziarmi del traffico che gli sta facendo fare un mio articolo sui migliori siti d'incontri.. ma chiaramente, quello che interessa a me è aumentare la link popularity dei miei siti e scalare le serp con le mie pagine, per questo chiedevo se a tal fine fossero più produttivi link da siti a tema o potessero andar bene anche da siti di news e generalisti, ed in che misura. Ma trovato il sito giusto, secondo te posizionare più link sul medesimo, acquistando due o tre guest invece di uno potrebbe essere una scelta azzeccata? Non è un po' una ripetizione? Finora per ogni sito da promuovere ho comprato guest su siti diversi ed ip diversi, cioè un guest per ogni sito ed ip.. Farei forse meglio a soffermarmi di più su siti autorevoli ed a tema piazzandoci più link?


  • Moderatore

    Si anche più link ma monitora tutto con un Tool come SeoZoom