- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Keyword posizionata per 24 ore poi sparita
-
Keyword posizionata per 24 ore poi sparita
Ciao a tutti, forse è una domanda un po' ingenua ma tant'è:
ieri da Seozoom ho notato una keyword importante per il mio sito molto ben posizionata, oggi la pagina in questione è già sparita dalla SERPMi chiedo: sono normali "oscillazioni" di questo tipo? O dovrei evitare di controllare Seozoom ogni 24 ore e dare tempo a Google di stabilizzare i posizionamenti?
Grazie!
-
sì, sono normali oscillazioni (a volte, per esempio, dovute anche agli aggiornamenti di qualcuno delle migliaia di server di Google). Valutazioni riguardo alla posizione di una keyword nei risultati di ricerca vanno fatte ben oltre le 24 ore, la media va fatta su 20-30 giorni, 24 ore non significano nulla.
-
grazie del chiarimento, stavo riottimizzando le categorie del sito e avevo visto ottimi risultati. cercherò di non farmi prendere dall'ansia!
-
Ciao
guarda la P.M. in SeoZoom che è un valore meno soggetto a oscillazioni.
-
@Sermatica said:
Ciao
guarda la P.M. in SeoZoom che è un valore meno soggetto a oscillazioni.Ciao,
scusa l'ignoranza, cosa intendi per P.M.?
-
Ciao
vai in "Keyword Monitorate", li troverai 2 valori
"Posizione attuale" che è l'ultima posizione rilevata.
"P.M." che è la Posiziona Media degli ultimi 30 giorni.
-
@Sermatica said:
Ciao
vai in "Keyword Monitorate", li troverai 2 valori
"Posizione attuale" che è l'ultima posizione rilevata.
"P.M." che è la Posiziona Media degli ultimi 30 giorni.ah ok, credo sia una funzionalità che non è prevista dal mio piano Seozoom visto che non riesco a trovare questi due valori
-
Ciao, non prendersi dall'ansia è utilissimo soprattutto nella SEO
Io ti consiglio una cosa, cerca di analizzare il posizionamento del sito principalmente dalla Search console, SEOzoom è un ottimo strumento ma a volte i dati oscillano e non sono sempre esatti al 100%,mentre la search console è affidabile