- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Ricerca nel Sito dalla SERP
-
Ricerca nel Sito dalla SERP
Salve,
mi chiedevo se la ricerca in un sito dalla SERP di Google fosse una cosa riservata ai siti big o se bisogna innanzitutto intervenire tramite i microdati (rich snippets)..
-
@Potato said:
Salve,
mi chiedevo se la ricerca in un sito dalla SERP di Google fosse una cosa riservata ai siti big o se bisogna innanzitutto intervenire tramite i microdati (rich snippets)..
Ciao,
credo che questa risorsa ti possa aiutare
-
Yes.. Perfetto, allora ho fatto tutto bene.. Anche se immagino che per apparire nella SERP ci sia bisogno di una reputazione eccellente del sito..!
-
Ciao
per alcuni siti me l'ha messa senza che io abbia fatto nulla. Quello che va considerato è se gli utenti la vedranno e useranno, il tuo brand è cercato sul Web?
-
@Sermatica said:
Ciao
per alcuni siti me l'ha messa senza che io abbia fatto nulla. Quello che va considerato è se gli utenti la vedranno e useranno, il tuo brand è cercato sul Web?
Il mio brand è una keyword, quindi si
-
Se il tuo Brand è una Keyword allora non è un Brand. Vedi come ti cercano sul Web quando cercano proprio te...
-
@Sermatica said:
Se il tuo Brand è una Keyword allora non è un Brand. Vedi come ti cercano sul Web quando cercano proprio te...
Ho provato con le 2 parole unite ma non lo cercano
-
Ok ma dove hai fatto il controllo? Nella nuova Search Console? Se si analizza tutte le Keyword per vedere se cercano il dominio, persone che ci lavorano come titolari...
-
@Sermatica said:
Ok ma dove hai fatto il controllo? Nella nuova Search Console? Se si analizza tutte le Keyword per vedere se cercano il dominio, persone che ci lavorano come titolari...
No ma non è un sito aziendale ma di nicchia.. Il controllo l'ho fatto su Semrush
-
Ciao
come ti dicevo devi analizzare il valore del brand del tuo sito sulla nuova Search Console. Come ti cercano gli utenti? Se il tuo sito non ha alcun valore branded la ricerca in serp è inutile.
-
@Sermatica said:
Ciao
come ti dicevo devi analizzare il valore del brand del tuo sito sulla nuova Search Console. Come ti cercano gli utenti? Se il tuo sito non ha alcun valore branded la ricerca in serp è inutile.
Perchè tu dici che non cercano il brand.. Ma cercano comunque le keyword del dominio.. Il che attualmente mostra soltanto la home.. E la ricerca si che sarebbe utile li sotto, magari qualcuno ha scritto quelle keyword per cercare proprio noi..
Comunque immagino che il discorso sia identico per le categorie che appaiono sotto al link principale.. Bisogna avere una grosse mole di visitatori, giusto?
-
Ciao per avere la ricerca in Serp si, per avere i Sitelink no.
-
@Sermatica said:
Ciao per avere la ricerca in Serp si, per avere i Sitelink no.
E cosa ci vuole per avere i Sitelink se non una grossa mole di visitatori?
-
@Potato said:
E cosa ci vuole per avere i Sitelink se non una grossa mole di visitatori?
Sebbene Google non abbia mai documentato cosa porta ai sitelink, in genere si riescono a ottenere gestendo in modo ordinato la struttura di link.
In pratica sono le pagine più "link-ate", ed è più facile ottenere i sitelink se si evitano menu esaustivi che linkano a tutte le pagine del sito e tenendo invece una struttura più "a silos".Spero di esserti stato utile.
-
@Federico Sasso said:
Sebbene Google non abbia mai documentato cosa porta ai sitelink, in genere si riescono a ottenere gestendo in modo ordinato la struttura di link.
In pratica sono le pagine più "link-ate", ed è più facile ottenere i sitelink se si evitano menu esaustivi che linkano a tutte le pagine del sito e tenendo invece una struttura più "a silos".Spero di esserti stato utile.
Capito.. Allora con un forum non potrò mai raggiungere questo risultato.. Già soltanto le categorie saranno una ventina..