• User Attivo

    Amazon e commissioni per gli acquisti indiretti a 1,5% dal 1 marzo 2019

    Su Amazon devono essere impazziti. Ieri notte ricevo un messaggio di posta e dal 1 marzo 2019 le commissioni verranno abbassate all'1.5% se i clienti acquisteranno prodotti da categorie differenti da quelle della pagina prodotto con cui vengono rimandati su amazon dal sito affiliato. Se quindi da utente cerco un'aspirapolvere su un sito affiliato e clicco con il link che riporta all'aspirapolvere, ma decido di comprare un maglione, su quel maglione, l'affiliato prende solo l'1.5% di commissione invece del 10%. Di recente avevano fatto questa modifica solo per l'abbigliamento, ma ora hanno aumentato le categorie e quasi tutte per gli acquisti indiretti danno come commissione 1.5%, così come per i link generici come quelli dei banner e link che rimandano alla home di amazon pagheranno solo 1.5% di commissione. Insomma uno schifo e questo programma di affiliazione sta facendo sempre guadagnare meno, offrendo nulla a chi fa vendere ad amazon. Ho visto invece amazon.com e li invece il sistema di commissione è sempre accettabile e il sistema di affiliazione offre maggiori opportunità di guadagno, ogni tanto lo cambiano, ma comunque non c'è un netto cambiamento sulle commissioni come accade qui da noi. Credo che i guadagni scenderanno di tantissimo, meno della metà, visto che hanno aumentato anche le categorie per gli acquisti indiretti, insomma forse è meglio fare altro


  • User Attivo

    Azzzzz... ti segano le gambe così :lipssealed:

    Io sono ancora i fase di progetto con il "futuro" mo sito, ma su Amazon ci contavo... mi sembravano seri 😞

    Vabbè, alternative :tongueout: