- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Email Marketing e Messaggistica
- Email marketing, quale provider di posta
-
Email marketing, quale provider di posta
Salve a tutti, ho la necessità di inviare poche mail, sulle 150 al giorno ogni mese circa, vorrei sapere quale potrebbe essere la soluzione migliore tra il classico account di tipo indirizzo(at)gmail.com e un indirizzo del tipo indirizzo(at)miosito.est il provider del mio sito è Aruba.
Grazie in anticipo per chi volesse aiutarmi.
-
MailChimp oppure AWeber.
-
A mio parere a meno che tu non faccia un uso personale della casella e quegli invii non siano personali, allora la casella Gmail è da escludersi per incompatibilità con il GDPR (Gmail non prevede di essere nominato responsabile del trattamento dei dati e tu dovresti nominarlo per essere in regola: le caselle a pagamento di Google invece non avrebbero questo problema in quanto la contrattualistica per quelle prevede invece la nomina in questione).
Quindi usa Aruba (che nel contratto prevede la nomina a responsabile "automaticamente"): se Aruba non ti consente di inviare quel volume di email a quel punto dovrai rivolgerti ad uno strumento di invio massivo, basta che cerchi "servizio newsletter" su Google per trovarne vari, anche gratuiti.
-
Ciao
personalmente mi sono trovato molto bene con mailerlite . com
-
Mailerlite mi risulta che in passato avesse una versione italiana mentre oggi abbiano rimosso la nostra lingua dal loro servizio (anche unisender ha fatto la stessa cosa: sembra che il mercato italiano non sia così "facile" per i player stranieri).
-
Servizi per newsletter gratuiti in italiano di qualità sono pochissimi, oltre all'ottimo VoxMail di Bago abbiamo da poco portato in Italia Acumbamail.
-
Ciao
si confermo che è in inglese.
-
Se l'invio che fai è pubblicitario, ti sconsiglio di utilizzare direttamente il tuo mail server per evitare di finire in blacklist. Potresti utilizzare un SMTP specifico per email marketing, oppure utilizzare uno dei tanti software per email marketing presenti sul mercato, esistono dei piani free probabilmente adeguati al tuo volume di invio.