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- Sito molto instabile, possibili spiegazioni?
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@Grifter72 said:
Hai anche il tempo di risposta del server un po' alto. Vedo che le pagine prodotto dell'ecommerce hanno una descrizione differente per ognuna. E' una bella cosa che non tutti fanno. Il sito secondo me ha un buon potenziale se ci lavori bene. Le immagini andrebbero alleggerite.
ciao Grifter,
sì, su descrizioni e titoli ho cercato di lavorare in questo modo per creare valore aggiunto. quando sono entrato in azienda lo scorso anno la situazione era da strapparsi i capelli, con più di mille prodotti a catalogo senza testi, descrizioni e senza H1, H2 ecc. Adesso, con un po' di pazienza, sto togliendo tutti i fuori catalogo e resteranno 600 prodotti circa e sui principali e con più potenziale voglio fare un lavori di ottimizzazione ulteriore lavorando su intent, link interni e nuovi meta (se servono)quanto alle immagini, purtroppo è un problema che conoscevo già ma mi è stato detto che al momento non si possono toccare: sono 800 x 800 che è la risoluzione standard di Prestashop e cambiarle compoterebbe rischi e problemi...prima o poi in qualche modo conto di metterci mano.
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Ciao, ho una domanda forse un po' ingenua ma tant'è...
Prima del noinex/nofollow alle categorie avevo la pagina categoria "Comodini" posizionata in prima pagina in SERP. Ora che le categorie sono di nuovo in index/follow rischio di dover scalare la SERP da zero per una kw del genere? Sto già lavorando alla ri-ottimizzazione delle pagine categorie (testo, H1,H2, metatitle diverso e più descrittivo) sperando di tornare a vedere qualche risultato in 3-4 settimane
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Come va oggi?
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@Giorgiotave said:
Come va oggi?
ciao Giorgio
dopo quasi un mese e mezzo sto notando un buon miglioramento nel posizionamento e nelle impression, anche se i clic non aumentano tantissimo (problema di brand, credo, su cui sto cercando faticosamente di lavorare)
da domenica però ho visto scossoni da SEOzoom, da quel che ho capito non sono l'unico in questa situazione. non ho ben capito se si tratti di test o nuovi aggiornamenti o di un "problema tecnico" di Google.ad ogni modo sto lavorando sull'ottimizzazione delle pagine, creando schede tecniche uniche con link interni e scritti il più possibile pensando all'utente (non è semplice con quasi 900 prodotti in catalogo)
ho anche avuto il via libera per una strategia content dopo quasi un anno di insistenza il modulo blog che abbiamo su Prestashop non è il massimo, ma cerco di essere ottimista
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Sui forum americani scrivono di due possibili cose. Uno è un problema di deindicizzazione delle pagine che affligge molti siti. Google è a conoscienza del problema e ci sta lavorando. Bug ammesso dopo molti mesi ma non ancora risolto. L'altro riguarda un possibile aggiornamento dell'algoritmo per domenica scorsa, non ufficializzato però. Molti analisti Seo segnalano scosse pesanti, simili a quelle di Florida 2.
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@Grifter72 said:
Sui forum americani scrivono di due possibili cose. Uno è un problema di deindicizzazione delle pagine che affligge molti siti. Google è a conoscienza del problema e ci sta lavorando. Bug ammesso dopo molti mesi ma non ancora risolto. L'altro riguarda un possibile aggiornamento dell'algoritmo per domenica scorsa, non ufficializzato però. Molti analisti Seo segnalano scosse pesanti, simili a quelle di Florida 2.
esatto, il guaio è che con oscillazioni di questo tipo è difficile pianificare e soprattutto guardare ai risultati.
esempio: gestisco un sito ecommerce settore arredamento e home decor, per la kw "pouf contenitore" (uno dei nostri prodotti più venduti) ero riuscito ad arrivare in prima pagina, ma da domenica sono sceso in terza. avere un sito instabile e con un trust non ancora eccezionale non aiuta di certo
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Ancora credete agli aggiornamenti sulla qualità di Google? Pure agli asini che volano? Ma avete visto la serp che è sempre peggio? La verità è che questi aggiornamenti servono solo a far fare cassa a Google. Se vuoi essere trovato devi pagare, quando paghi non interessa a Google se il sito fa schifo, va quasi sempre bene
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@Grifter72 said:
Sui forum americani scrivono di due possibili cose. Uno è un problema di deindicizzazione delle pagine che affligge molti siti. Google è a conoscienza del problema e ci sta lavorando. Bug ammesso dopo molti mesi ma non ancora risolto. L'altro riguarda un possibile aggiornamento dell'algoritmo per domenica scorsa, non ufficializzato però. Molti analisti Seo segnalano scosse pesanti, simili a quelle di Florida 2.
Confermo entrambe le questioni, il bug è davvero grave... l'ho segnalato più volte tramite i canali ufficiali, ma hanno sempre smentito o risposte standard o consigliato di leggere il regolamento, ma a questo punto cosa serve interagire? Non sono mai interessati... sono di una ottusità incredibile.
Adesso, dopo mesi, sembra che se ne siano accorti... ormai l'arroganza è al potere.
Confermo scossoni molti violenti da domenica, un altro pesantissimo aggiornamento...
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Il problema di deindicizzazione, su Twitter Danny Sullivan @searchliaison lo dà per risolto 13 ore fa. Vediamo se il numero di pagine in indice torna a salire.
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Infatti volevo capire, da Emacore, proprio questo Grifter
Cutoff sono critico con Google come puoi leggere, ma ragionare nel modo in cui ragioni tu non ci porterà da nessuna parte
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@Grifter72 said:
Il problema di deindicizzazione, su Twitter Danny Sullivan @searchliaison lo dà per risolto 13 ore fa. Vediamo se il numero di pagine in indice torna a salire.
A me, gradualmente, in questi giorni sono rientrate ben 2000 pagine, anche se ne mancano altrettante... ma il miglioramento è nettamente visibile.
C'è poi un altro bug che affligge diversi siti, anche importanti, sui sitelink... anche qui mi hanno dato risposte ridicole e standard, ma credo stiano agendo anche su questo, da qualche giorno vedo dei miglioramenti... speriamo.
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ciao a tutti di nuovo,
da qualche giorno noto da Search Console che Google scansiona sempre meno pagine del mio sito e con meno frequenza rispetto a un paio di settimane fa.
potrebbe (anche) dipendere dal fatto che ho inviato una sitemap aggiornata? o devo pensare che Google stia rivedendo al ribasso l'affidabilità e il trust del sito?