- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Dubbi su Indicizzazione pagine
-
Dubbi su Indicizzazione pagine
Buongiorno a tutti,
Da pochi giorni ho messo online il mio nuovo sito web in due lingue (Inglese nella root .com e Italiano nella sottocartella .com/it). Uso wordpress, wpml e yoast SEO plugin. Non sono pero' sicuro che la pagine siano state indicizzate correttamente e mi e' venuto il dubbio che forse non dovrei usare il generatore XML di Yoast ma uno fatto a mano. Avete consigli su che procedura e' meglio seguire per fare tutti passaggi a modo?
Grazie mille
-
Ciao
qual'è il dominio? Hai creato le varie Search Console per le varie lingue?
-
Ciao e grazie della risposta.
Il sito in questione e' il mio personale alessandro-morbidelli.com. Proprio ieri mi sono messo ad inserire i vari url nelle diverse proprieta' di Google Search.
Se ho capito bene devo crearne una per ogni lingua vero? Mi da' molta noia che se vado su google e cerco Alessandro Morbidelli il mio sito non appare.
-
Ciao
si una per ogni lingua e su ognuna metti la relativa sitemap. Per il fatto che non appare il tuo sito c'è un motivo, sulla Serp compari in altri siti o sono tuoi omonimi?
-
Cioa, configurando le lingue con WPML in sottodirectory ho solo una sitemap con tutti i link Inglese e Italiano insieme. Pensi che va bene ugualmente? Nella SERP ci sono miei omonimi, il mio sito ancora non si vede purtoppo.
-
Ciao
con una sola Sitemap rischi di creare problemi di posizionamento al sito per le lingue secondarie, ma lascio la parola ai più esperti di Seo Internazionale.