- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Hosting per web agency
-
Ciao
dipende da cosa ti serve. Siti web o Ecommerce? Che traffico avranno al mese? L'hosting lo gestirai tu o i tuoi clienti?
-
Sito web con traffico giornaliero da 1000 in su. Non ecommerce anche se potrebbero esserci siti ecommerce, ma di solito mi occupo di siti vetrina/blog/community. A richiesta anche ecommerce
-
Ciao
hosting gestito da te o dal cliente?
-
Hosting gestito da me
-
Io uso Domflow della Seflow, è un Cloud dove mi creo le VPS che voglio assegnando le risorse che mi servono (scalabili), con fatturazione oraria (niente obbligo di canone mensile o annuale).
Se hai tanti siti da gestire non hai altre alternative, o VPS o dedicato, ma devi anche configurare, ottimizzare e fare l'hardening del server, quindi un pò di sistemistica è necessaria, cPanel e WHM aiutano ma bisogna configurare bene qualcosa anche da shell.
L'alternativa è acquistare un hosting per ciascun sito, ma così finisce che spendi troppo e non hai nemmeno libertà di configurazione.
-
a mio parere hai un ventaglio molto ampio di possibilità tra cui scegliere.
Se vuoi evitare l'incombenza di doverti occupare tu stesso della gestione sistemistica, puoi optare per uno dei seguenti tipi di servizi:
- hosting multidominio -> ti consente di ospitare più domini all'interno di un singolo account di hosting condiviso. L'accesso al pannello e l'FTP in genere è unico, quindi non puoi rendere completamente autonomi gli utenti
- hosting reseller -> come sopra ma ti permette di creare un accesso al pannello di controllo, FTP ed altro da fornire direttamente all'utente, in modo da renderlo autonomo;
- semidedicato -> un vero semidedicato è un server dedicato assegnato a 2-3 utenti al massimo. Attenzione che qualcuno chiama così dei normali piani di hosting con maggiori risorse assegnate, che è cosa diversa da quella che intendo io;
- cloud hosting -> per come lo intendiamo noi, un hosting multidominio completamente scalabile, con risorse dedicate e garantite (CPU, RAM, indirizzo IP, etc.);
- VPS managed -> un VPS gestito direttamente dal provider;
- server dedicato managed -> un server dedicato gestito direttamente dal provider.
-
E conoscete servizi hosting validi in Italia?
-
Per ovvii motivi non posso rispondere a questa domanda ma ritengo che una ricerca su Google con le giuste parole chiave ed approfondendo con le recensioni ed i pareri dei clienti potrebbe darti ottimi risultati.
-
Ciao consiglio allora un Hosting Reseller per poter abbattere i costi, per gli Ecommerce consiglio un semidedicato.
Se cerchi sul Forum troverai servizi consigliati da me e da altri.
-
Ciao Sparx87 puoi prendere in considerazione i nuovi piani reseller di Server.iT
ti permettono di gestire parecchi domini tutti all'interno di un super account e ognuno col proprio pannello whmBuon lavoro