- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Blog in calo dal 2015 - Da 9 mila visite a 800 al giorno
-
Blog in calo dal 2015 - Da 9 mila visite a 800 al giorno
Buongiorno a tutti, scrivo in merito ad un mio sito curarsialnaturale . it online dal 2011 e che per 3 o 4 anni è stato sulla cresta dell'onda, ora dal 2015 è in crollo continuo.
Da piu di un anno ogni tentativo di miglioramento (degli articoli, usabilità, velocità ecc) non hai mai sortito risalita in termini di visite e soprattutto posizionamento.
Non so cosa farne sinceramente. Venderlo, mi offrono 2 mila euro e non mi conviene.
Voi cosa fareste?Una delle possibilità alle quali stiamo pensando è di rifarlo da zero e non solo in termini di grafica ma proprio di contenuti, tagliare 9/10 degli articoli, tenerne 50 su 800 e trattarlo quasi come un dominio recuperato.
Cosa ne pensate?
-
Ciao,
presumo tu abbia attivato analytics e per questo ti chiedo:
- per quali keyword ottenevi tanto traffico quando il sito "era sulla cresta dell'onda"?
- da quali keyword ottieni traffico adesso?
- da quali zone geografiche proveniva il traffico allora e ci sono differenze rispetto ad adesso?
Inoltre:
- pensi di aver cambiato tipo di contenuti all'interno del sito (argomenti, oggetto principale dei post), negli ultimi anni, rispetto al 2011-2014?
- hai controllato su search console se sono state fatte azioni manuali?
- hai in passato acquistato links da link farm?
- hai avuto problemi di sicurezza con WordPress?
-
Ciao
la tua domanda non ha facile risposta. Sicuramente non è un fattore ad aver fatto calare il traffico ma più fattori e ogni crollo avuto e stato causato da più fattori sempre diversi a secondo dei vari aggiornamenti di Google.Personalmente non mi concentrerei sul passato ma sul presente. Devi analizzare il sito web in ogni suo dettaglio e renderlo perfetto e soprattutto confrontarlo con i competitor che sono sempre in crescita, in particolare Trust del Brand competitor, qualità dei contenuti e Backlink. Ci sono poi tanti altri aspetti che devi controllare come velocità del sito web, backlink spam, attacchi al sito onsite, commenti spam con link a siti offtopic, impressione del sito web appena entrati da mobile....
P.s.
Il tuo sito, anche se vedo il crollo continuo nel tempo ha ancora ottime metriche.