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- Blog in calo dal 2015 - Da 9 mila visite a 800 al giorno
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							Blog in calo dal 2015 - Da 9 mila visite a 800 al giornoBuongiorno a tutti, scrivo in merito ad un mio sito curarsialnaturale . it online dal 2011 e che per 3 o 4 anni è stato sulla cresta dell'onda, ora dal 2015 è in crollo continuo. Da piu di un anno ogni tentativo di miglioramento (degli articoli, usabilità, velocità ecc) non hai mai sortito risalita in termini di visite e soprattutto posizionamento. 
 Non so cosa farne sinceramente. Venderlo, mi offrono 2 mila euro e non mi conviene.
 Voi cosa fareste?Una delle possibilità alle quali stiamo pensando è di rifarlo da zero e non solo in termini di grafica ma proprio di contenuti, tagliare 9/10 degli articoli, tenerne 50 su 800 e trattarlo quasi come un dominio recuperato. Cosa ne pensate? 
 
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Ciao, presumo tu abbia attivato analytics e per questo ti chiedo: - per quali keyword ottenevi tanto traffico quando il sito "era sulla cresta dell'onda"?
- da quali keyword ottieni traffico adesso?
- da quali zone geografiche proveniva il traffico allora e ci sono differenze rispetto ad adesso?
 Inoltre: - pensi di aver cambiato tipo di contenuti all'interno del sito (argomenti, oggetto principale dei post), negli ultimi anni, rispetto al 2011-2014?
- hai controllato su search console se sono state fatte azioni manuali?
- hai in passato acquistato links da link farm?
- hai avuto problemi di sicurezza con WordPress?
 
 
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							Ciao 
 la tua domanda non ha facile risposta. Sicuramente non è un fattore ad aver fatto calare il traffico ma più fattori e ogni crollo avuto e stato causato da più fattori sempre diversi a secondo dei vari aggiornamenti di Google.Personalmente non mi concentrerei sul passato ma sul presente. Devi analizzare il sito web in ogni suo dettaglio e renderlo perfetto e soprattutto confrontarlo con i competitor che sono sempre in crescita, in particolare Trust del Brand competitor, qualità dei contenuti e Backlink. Ci sono poi tanti altri aspetti che devi controllare come velocità del sito web, backlink spam, attacchi al sito onsite, commenti spam con link a siti offtopic, impressione del sito web appena entrati da mobile.... P.s. 
 Il tuo sito, anche se vedo il crollo continuo nel tempo ha ancora ottime metriche.