• User Attivo

    Aumentare PageRank (un classico)?

    Ciao a tutti
    in questi periodi sto lavorando per aumentare il pk del mio portale...

    Una cosa che mi chiedevo è: serve segnalare il sito in lingua intaliana in directory francesi o inglesi naturalmente nelle lingue rispettive?

    Poi come posso fare ad aumentare il pk a pagine interne? Dovrei aumentare i link a quelle pagine?

    Grazie a presto


  • Super User

    Ciao ---io--- 🙂

    Per pk intendi il "PaperiniK"? 😄

    Se intendi il PageRank, questo aumenta all'aumentare dei link che puntano al tuo sito, a qualunque pagina di esso.
    Poi viene distribuito alle altre attraverso i tuoi link interni.

    I link devono provenire da pagine nella stessa lingua, altrimenti, specialmente su un sito ancora debole puoi avere effetti nefasti.
    http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/3145-google-tra-links-e-le-lingue.html

    Poi:

    Meglio se i link provengono da pagine ad alto PR.
    Meglio se i link provengono da siti che trattano di argomenti vicini al tuo.
    Meglio se i link non sono reciproci.
    Meglio se i link contengono nel testo la/le chiavi per cui vuoi posizionarti.
    Meglio se i link non stanno nei footer delle pagine o in pagine apposite (scambio link, siti patrner ecc.).
    Molto meglio se i link sono all'interno del testo della pagina.


  • User Attivo

    In poche parole mi sconsigli di segnalare il sito in directory estere, sarebbe inutile se non pericoloso...

    Scambiare link è pericoloso uguale?

    Poi ho visto in giro nel forum che un sito si può "auto aiutare" ad aumentare PR 🙂 sistemando link opportuni e ben posizionati... avete qualche discussione utile da segnalarmi in modo da dare un'occhiata?

    Grazie cmq dei suggerimenti 😉


  • Super User

    [LEFT]Niente directory estere, You got it 😉

    Diciamo che è meglio se la maggior parte dei tuoi backlink non è frutto di scambio.
    Inoltre controlla sempre che i siti con cui effettui scambo-link non siano bannati da Google.

    Più che aumentare il PR puoi distribuirlo nel modo che più ti è utile strutturando il sito adeguatamente.

    Qui trovi delle indicazioni a riguardo.
    http://www.webworkshop.net/pagerank.html
    [/LEFT]


  • User Attivo

    Granzie ancora per le indicazioni...

    Ti ho chiesto quella storia degli auto link perchè ho fatto caso cercando nei BackLinks di altri siti che molti di essi sono in realtà provenienti dal siti che dovrebbero ricevere link... non so se mi sono spiegato.

    Bho strano!


  • Super User

    @---io--- said:

    Granzie ancora per le indicazioni...

    Ti ho chiesto quella storia degli auto link perchè ho fatto caso cercando nei BackLinks di altri siti che molti di essi sono in realtà provenienti dal siti che dovrebbero ricevere link... non so se mi sono spiegato.

    Bho strano!

    I link che ricevi dal tuo sito sono sempre conteggiati nei BL, è normale ed hanno un peso maggiore perchè si presuppone che sono tutti a tema.
    Apposta in teoria se si scrive dei buoni contenuti e si ricevono BL (anche interni) si ottengono buoni risultati sia dal punto di vista del posizionamento che del PR 😉

    :ciauz: