• User

    Gestione anagrafica per sito sportivo

    Ciao, ho bisogno di un consiglio, sono certo che qualcuno di voi saprà aiutarmi. Cercherò di essere il più preciso possibile, perché voglio far risparmiare tempo alle persone gentili che mi aiuteranno. Devo realizzare un sito che prevede la registrazione di centinaia di utenti. Ognuno di essi potrà registrarsi autonomamente, tramite il famigerato link di attivazione per mail. I dati non sono molti, trattandosi di un sito di carattere sportivo, mi serviranno i dati anagrafici, peso, altezza e data di nascita. Una foto obbligatoria, più 4 facoltative. Il nostro Avvocato ha già predisposto il testo sulla privacy.

    Il dominio è un hosting Linux su Aruba, gli utenti potranno vedere ciascuno solo e soltanto il loro profilo, nessuno potrà vedere il profilo degli altri. Al di sopra ci saranno pochi gestori che potranno vedere alcune delle informazioni degli iscritti, un amministratore dovrà poter vedere tutto.

    Ci deve essere un modulo di ricerca avanzata per, ad esempio, data di nascita, altezza, città, ecc... Alcune delle persone, quelle che lo sceglieranno volontariamente, potranno pagare una somma per accedere a servizi premium, ad esempio possiamo inserire dei moduli con offerte che visualizzeranno soltanto loro.

    E? importante che ciascuno possa solo iscriversi, vedere e aggiornare soltanto il proprio profilo. Un?altra cosa fondamentale, a proposito di privacy, è la seguente: nel caso di iscrizioni di minori, devono provvedere all?iscrizione i genitori, prima registrandosi e poi accedendo ad un secondo form di registrazione, successivo, in cui inseriranno i dati del minore che stanno registrando.

    Di lavoro faccio il grafico, ma ho un po? di dimestichezza, quindi ho provato Civicrm, Seblod, Cb, Image Upload e rispettivi plugin integrativi, ma non non trovato nessuno che rispettasse appieno le nostre esigenze. Il lavoro che mi è stato commissionato richiede esattamente quello che ho elencato, paradossalmente la soluzione migliore potrebbe essere la gestione utenti nativa di Joomla, ma che ha alcune limitazioni.

    Qualcuno di voi può aiutarmi per favore?

    Grazie