• User

    Errore scansione search console

    Salve a tutti... a distanza di 10 anni sono tornato a bloggare, molte cose sono cambiate e ammetto di essere arrugginito, ho un grosso problema che non ne vengo fuori.

    Ho iniziato un progetto personale, un blog sulla casa... per niente verticale in quanto si occupa di tasse, arredamento e il fai da te... per ora è un'embrione.. in completa fase di sviluppo ma ho un problema con search console.

    A parte qualche pagina ho una ventina di post, e stando alla sitemap sono tutti indicizzati (ho anche testato il tutto ed è ok per ora), ma veniamo al problema...
    Il sito è online dal 23 novembre e ho fatto diversi test, poi ho resettato il tutto prima di Natale marcandomi tutti gli url della vecchia versione per rimetterli a posto.

    L'unica modifica strutturale dalla vecchia versione alla nuova era nel plugin per il seo, prima era "all in one seo" con "google sitemap xml" ma nonostante il settaggio secondo me corretto riscontravo errori con le sitemap, nella versione nuova (e qui viene il problema) ho messo yoast e sembrava tutto risolto ma .... dopo 10 giorni mi ha dato tutto indicizzato ma un fantomatico 60 pagine non indicizzate, oggi ci ritorno e questo 60 è diventato 6....
    queste pagine non indicizzate sono url che probabilmente ho messo in modalita bozza o che ho pubblicato con il titolo sbagliato per poi correggerlo...ora..
    Come posso toglierli?
    Se non posso toglierli influenzano l'indicizzazione?
    E perche ieri 60 e oggi 6? non ero ubriaco!! :bho:
    Il blog è tartacasa.itimage


  • Moderatore

    Ciao quelle della foto non sono pagine non indicizzate ma errori 404. Fai redirect sulle pagine corrette.