- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Il motore di ricerca delle recensioni
-
Sì, scusa per il ritardo, me ne sono accorto ora
Per le recensioni voglio darti un'idea, non criticare cosa hai già fatto. Diciamo qualcosa in più.
Immagina le recesioni sulla pizza. Io abito a Bologna: sai la valanga di stranieri che recensiscono la pizza? Molti locali hanno posizionamenti alti ma la pizza non è buona.
Questo intendo.
Tutti i portali funzionano così. Lo so. Ma l'innovazione ci porta avanti. E qualcuno prima o poi lo farà
In questi 16 anni di "carriera" l'ho visto succedere miliardi di volte. E succederà anche questa volta
-
Quindi mi stai consigliando di mettere su un sistema che verifichi cosa ? Scusa ma non ho capito molto.. Sono curioso adesso
-
Sì. Ti sto consigliando un sistema che verifichi l'esperienza sul tema della persona.
Per esempio qui sul forum abbiamo l'etichetta Esperto. Quando avremo la piattaforma nuova avremo le etichette Esperto SEO, Esperto Marketing ect ect
Immagina di avere 50 recensioni sui telefoni...mettiamo un Galaxy. Poi di queste, mostri solo quelle degli esperti. E magari sono 3.
Alle persone risulta più utile quest'ultima, dal mio punto di vista
Una volta volevo fare un sito che mostrava solo i primi tre prodotti di una categoria. Che sia ristorante, pc o altro. C'è troppa scelta oggi. Non ci serve più.
Abbiamo bisogno di meno, ma che sia fatto meglio
-
Ok, ho capito adesso. Grazie per il suggerimento.
Gia' adesso ogni "recensore" sale di livello (principiante, esperto, professionista) in basse al numero di recensioni inserite solo che non si vede molto in quanto ci sono pochi iscritti.
Devo lavorarci un po' ed ultimamente ho pochissimo tempo. Devo studiare qualcosa di interessante.
-
Spero tu possa farlo e possa diventare usatissimo
-
Il motore continua a crescere.. Abbiamo apportato qualche modifica grafica, rielaborato l'algoritmo di ricerca ed i risultati si iniziano a vedere
-
Ciao
non ho capito se agganciate le recensioni di GMB, Facebook ecc. ecc. o se avete le vostre.
-
Abbiamo un nostro sistema interno, sviluppato è gestito da noi. l?unica cosa che abbiamo di esterno sono le mappe per le strutture.
-
Ciao ok grazie per la risposta. Non riuscite ad agganciare le Recensioni esterne? Chiamandovi "Il motore di ricerca delle recensioni" avevo immaginato questo.
-
Ciao,
si forse non e' propriamente corretta la descrizione., Agganciare recensioni esterne sarebbe abbastanza complicato se non quasi impossibile.
Il nostro intento e' quello di avere un ampio database di oggetti in base alle categorie presenti da poter recensire, un punto di riferimento per gli utenti che prende piu' settori e non solo quello della ristorazione.