• User

    Passaggio da ETM a WPML: cosa succede al sito?

    Ciao a tutti,
    spiego l'antefatto: devo passare a WPML per gestire un sito internet di un'associazione italiana che pubblica molte ricerche in lingua inglese. Ora, sul sito è presente ETM che è ormai spento anche per gli aggiornamenti e con il committente abbiamo stabilito di passare ad un plugin più strutturato.
    Ci sono rischi nella disinstallazione di ETM ed installazione di WPML per gli articoli e le pagine già pubblicate?
    Scusate la domanda, spero di trovare disponibilità e supporto da parte vostra.

    Grazie :smile5:


  • Moderatore

    Ciao
    purtroppo non so risponderti in merito ma ci tengo a darti 2 consigli, che magari hai già provveduto a fare.

    1. Clona il sito in un ambiente di prova e fai li il test di migrazione.
    2. Contatta direttamente WPML che a quanto so hanno un ottima assistenza.
    3. Tienici aggiornati

  • User

    Ciao, ho contattato direttamente lo sviluppatore di WPML e mi hanno riferito che dovrebbe andare bene sempre nel caso che il template installato sia scritto correttamente.
    In ogni caso, hanno una politica di refund di 30 giorni nel caso in cui le cose non dovessero andare per il verso giusto.
    In effetti è preferibile clonare il sito e faccio il test di migrazione.

    Grazie lo stesso:)


  • User Attivo

    @Africanasoul said:

    ho contattato direttamente lo sviluppatore di WPML e mi hanno riferito che dovrebbe andare bene sempre nel caso che il template installato sia scritto correttamente.

    Ciao, il problema principale con WPML è proprio il tema, se non è compatibile ti sconsiglio di usare WPML perché ti troveresti ad affrontare molti problemi.
    Vai su questo link e nella casella di ricerca "Nome del tema" inserisci il nome del tema attivo: https://wpml.org/it/documentazione/compatibilita-dei-temi/

    Se non appare in lista chiedi al supporto tecnico, a volte potrebbe bastare una piccola modifica.


  • User

    Grazie, in effetti il template non è presente nella directory, quindi questo aumento il grado di rischio di un'operazione del genere, però come dici tu potrebbe bastare una piccola modifica chiedendo al supporto.


  • User Attivo

    Prova a sentire il supporto tecnico di WPML, se si tratta di una cosa semplice o meno.


  • User

    Non riesco a spiegarmi una cosa: ho un accesso come editor sul backend del sito che devo gestire per motivi di policy interna e non riesco a vedere gli articoli in lingua inglese che sono stati già pubblicati tramite ETM installato per il momento sul sito. Vorrei chiedere se una volta installato WPML posso gestire la formattazione dei vecchi articoli e pubblicarne dei nuovi sempre come editor e non amministratore?