- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Sezione E-Commerce di un sito informativo : cartella , sottodominio o nuovo dominio ?
-
Sezione E-Commerce di un sito informativo : cartella , sottodominio o nuovo dominio ?
Salve a tutti.
Ho un sito a carattere informativo su una determinata materia ( elettronica ) , con buona anzianità ( 15 anni ) e authority. Le visite sono buone nella sezione informativa e ogni nuovo argomento inserito viene ben "digerito" da Google e posizionato in SERP.
Da circa un anno ho creato una sezione e-commerce in una sottocartella , ma la sezione e-commerce fatica a decollare. A parita di nuove pagine inserite , le visite alla sezione e-commerce sono nettamente inferiori a quelle della sezione informativa.
Ho la netta impressione che Google abbia ormai semanticamente categorizzato il mio sito come "sito informativo del settore elettronica" e non si riesca a "trasferire" questa authority nella categoria "e-commerce settore elettronica". Secondo voi potrei trarre giovamento dal trasferimento con un 301 di tutta la cartella su un nuovo dominio ?
-
Ciao
ma questa domanda l'avevi già posta sul Forum? Ne ricordo una molto molto simile. Quanti Cms ha installato sul sito?
-
Diciamo che è parecchio che ho questo dubbio , potrebbe essere.
Ma non ho ancora fatto nulla.
Il sito ha un solo CMS , Joomla.
-
Ciao allora meglio che link l'altra discussione e che spieghi cosa non è risultato chiaro o che azioni hai intrapreso dei consigli che ti sono stati dati.
-
Hai ragione , scusami.
Ho risposto nell'altra discussione : http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/256482-splittare-un-sito-piu-generalista-migrandolo-piu-siti-verticali.html