• User Attivo

    @ ludus: allora non riesco a capire perche' non ti va...
    io ho seguito la miniguida del sito e, come hai visto, mi funziona
    ho fatto le stesse cose fatte da te :mmm:

    @cibino said:

    scusate, probabilmente son scemo io, ma non ho mica capito che fa questo plugin...
    ho visto la prima serp, ma cosa dovrei notare?
    l'hai detto te :eheh:

    questo plugin in pratica prende dal refer la key del MDR con la quale sono arrivati sul tuo sito e lista i post del blog "related" alla key

    insomma da all'utente una maggiore scelta


  • User Attivo

    io ho provato con site: xxx.xxx.xxx perche' il sito e' vuoto

    ma vedendo il codice del plugin si capisce che prende la key di ricerca sul motore di ricerca...


  • User Attivo

    Rieccomi...
    Funziona anche con [url=http://www.google.com/search?hl=it&client=opera&rls=en&hs=ZW5&q=salatti+tema+wordpress&btnG=Cerca&lr=]altri tipi di ricerche.


  • User Attivo

    @ludus: hai inserito il plugin all'interno dello spazio riservato ai singoli post, tra "Continue Reading" e il nome della categoria del post... Io l'ho messo fuori...per capirsi, una cosa simile a questa (ho modificato il codice postato da te):

    
    <?php get_header();?>
    <div id="content">
    <div id="content-main">
    
    <?php if (ls_getinfo('isref')) { ?>
    
          <h2><?php ls_getinfo('terms'); ?></h2>
      
          <p>You came here from <?php ls_getinfo('referrer'); ?> searching for <i><?php ls_getinfo('terms'); ?></i>. These posts might be of interest:</p>
       
          <ul>
      
          <?php ls_related(5, 10, '<li>', '</li>', '', '', false, false); ?>
      
          </ul>   
     <?php } ?>
    
            <?php if ($posts) {
                    $AsideId = get_settings('mistylook_asideid');
                    function stupid_hack($str)
                    {
                        return preg_replace('|</ul>\s*<ul class="asides">|', '', $str);
                    }
                    ob_start('stupid_hack');
                    foreach($posts as $post)
                    {
                        start_wp();
                    ?>
                    <?php if ( in_category($AsideId) && !is_single() ) : ?>
                        <ul class="asides">
                            <li id="p<?php the_ID(); ?>">
                                <?php echo wptexturize($post->post_content); ?>                            
                                <br/>
                                <?php comments_popup_link('(0)', '(1)','(%)')?>  | <a href="<?php the_permalink(); ?>" title="Permalink: <?php echo wptexturize(strip_tags(stripslashes($post->post_title), '')); ?>" rel="bookmark">#</a> <?php edit_post_link('(edit)'); ?>
                            </li>                        
                        </ul>
                <?php else: // If it's a regular post or a permalink page ?>    
                <div class="post" id="post-<?php the_ID(); ?>">
                    <div class="posttitle">
                        <h2><a href="<?php the_permalink() ?>" rel="bookmark" title="Permanent Link to <?php the_title(); ?>"><?php the_title(); ?></a></h2>
                        <p class="post-info"><?php the_time('F jS, Y') ?> by <?php the_author_posts_link() ?> </p>
                    </div>
                    
                    <div class="entry">
                        <?php the_content('Continue Reading &raquo;'); ?>
                    </div>
            
                    <p class="postmetadata">Posted in <?php the_category(', ') ?> | <?php edit_post_link('Edit', '', ' | '); ?>  <?php comments_popup_link('No Comments »', '1 Comment »', '% Comments »'); ?></p>
                    <?php comments_template(); ?>
                </div>
                <?php endif; // end if in category ?>
                <?php
                    }
                }
                else
                { ?>
                    <h2 class="center">Informazione non trovata</h2>
                    <p class="center">Spiacente, ma stai cercando un'informazione non presente nell'archivio. Chiedi aiuto all'Amministratore.</p>
                <?php }
            ?>
            <p align="center"><?php posts_nav_link(' - ','« Prev','Next »') ?></p>
    </div><!-- end id:content-main -->
    <?php get_sidebar();?>
    <?php get_footer();?>
    
    

  • User Attivo

    Ok...dopo varie prove, rinuncio a capire perche'...:?:bho:


  • User Attivo

    @ludus said:

    mettendolo a quel modo mi da errore:

             WordPress database error: [Can't find FULLTEXT index matching the column list]
            SELECT ID, post_title, post_content,MATCH (post_name, post_content) AGAINST ('cartooning albi fumetto') AS score FROM wp_posts WHERE MATCH (post_name, post_content) AGAINST ('cartooning albi fumetto') AND post_date <= '2006-12-19 13:45:22' AND (post_status IN ( 'publish', 'static' )) ORDER BY score DESC LIMIT 5 dai che forse ce l'hai fatta.....
    

    anche a me dava questo errore
    poi ho lanciato la stringa sql e ha funzionato...

    vai nel phpmyadmin e lancia

    ALTER TABLE 'wp_posts' ADD FULLTEXT 'post_related' ( 'post_name','post_content' )

    sono sicuro che una volta fatto ti funzionera' il plugin 😄


  • User Attivo

    Se non usi phpmyadmin per gestire i database MySQL va benissimo anche MySQL Query Browser, o qualunque altra cosa ti consenta di eseguire query SQL sul tuo database...


  • User Attivo

    In teoria questa parte del plugin è quella che si occupa della installazione:

    [php]function ls_install() {
    global $wpdb;
    global $table_prefix;

    $sql = 'ALTER TABLE `'.$table_prefix.'posts` ADD FULLTEXT `post_related` ( `post_name` ,'
    . ' `post_content` )';
    
    $wpdb->hide_errors();
    $sql_result = $wpdb->query($sql);
    $wpdb->show_errors();
    

    }
    register_activation_hook(FILE, 'ls_install');[/php]

    solo che è racchiusa in un commento /* */

    decommentando quel codice, a occhio, dovrebbe funzionare 😉


  • User Attivo

    @Fra_T said:

    In teoria questa parte del plugin è quella che si occupa della installazione:

    solo che è racchiusa in un commento /* */

    decommentando quel codice, a occhio, dovrebbe funzionare 😉

    ah, infatti è scritto anche nella guida 😄

    If you use WordPress 2.x, uncomment the ls_install function by removing the /* and */ sorrounding it.

    Maledetta retro compatibilità!! :sto:


  • User Attivo

    A chi non funziona, potrebbe essere che avete installato WP con mysql 5. In questo caso lo storage engine di default e l'InnoDB che non supporta il tipo di index che utilizza il plugin. L'unico a supportarlo è MyISAM.

    Potete cambiarlo lanciando questa query: ALTER TABLE wp_posts ENGINE = MYISAM;

    (Eventualmente sostituite wp_posts con la tabella dei vostri post).

    Per poi seguire la procedura descritta nella pagina del plugin.