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- "Il SEO è Morto"....
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@Sermatica said:
Ciao Sandra,
la domanda è troppo generica per essere risposta. Parli di un sito, di un Blog, di un eCommerce... e poi potremmo arrivare ad avere centinaia se non migliaia di "categorie". Es. un conto è il sito di un dentista locale, un altro di una catena cliniche in tutta Italia, un altra ancora chi vende online prodotti per dentisti.Puoi fare una domanda precisa relativa a un sito Web.
P.s.
Chi svolge la professione di SeoSpecialist studio decine e decine di ore ogni settimana oltre a testare continuamente, tu vuoi intraprendere questa professione o il tuo lavoro è un altro?Attendo risposta così possiamo indirizzarti meglio.
Ciao Fabio,
Hai ragione, in effetti avrei dovuto specificare meglio.
Si tratta di un negozio specializzato in un settore particolare che vende prodotti e servizi in tutta Ialia tramite sito e-commerce. Purtroppo ultimamente il sito esce di meno a livello nazionale in quanto limitato dai parametri di geolocalizzazione in serp. (L'attività si svolge anche tramite un punto vendita, a cui il sito fa anche da vetrina)Non voglio rubare il mestiere a nessuno credimi. Volevo semplicemente trovare delle alternative di marketing a Google e la "geo prigione" che a mio avviso, tradisce l'idea originaria del world wide web, oltre a limitare il raggio di azione delle piccole attività commerciali.
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@SandraDavidNeel said:
Volevo semplicemente trovare delle alternative di marketing a Google e la "geo prigione" che a mio avviso, tradisce l'idea originaria del world wide web, oltre a limitare il raggio di azione delle piccole attività commerciali.
..l'america è una macchina da guerra che da sempre mette a ferro e fuoco il mondo intero per fregarsi qualcosa e spadroneggiare, oggi arraffano banche e petrolio, ci fanno girare le mustang da 7000cc e finanziano roba come google per gestire l'economia mondiale.. l'idea originaria del www è una balla, internet è una vecchia tecnologia militare prima utilizzata per interscambio di dati riservati, allargata poi alle masse per ovvi scopi di lucro, controllo, supremazia.. Quindi, se vuoi acquistare della pubblicità che funzioni davvero gira e rigira indovina un po' a chi dovrai rivolgerti? ads.google.com/intl/it_it/home/
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@SandraDavidNeel said:
il raggio di azione delle piccole attività commerciali.
Con google ads puoi settare con precisione le aree geografiche dalle quali attingere traffico, oltre a scegliere le keyword che preferisci e quanto investire su di esse.. inoltre, non dovrai smaronarti con la qualità del sito, basta pagare ehehe..
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Stai molto attento che rischi di entrare in un terreno minato.
Di presunti guru ce ne sono a centinaia ma i risultati molto spesso (sempre, nel mio caso) sono diversi rispetto alle previsioni.
Il costo di acquisizione di un singolo cliente è una delle voci di spesa più pericolose e va ponderata con attenzione.
E' veramente semplice farti entrare tante persone sul sito, però quasi mai saranno in target come riescono ad essere in target dall'organico di google.
Io faccio sempre questo ragionamento alle persone per farmi capire:
Hai fame, devi mangiare.
Tutti i giorni devi mangiare.
Hai due modi, la caccia o l'allevamento.
La caccia (adv di ogni sorta) ti impone di comprare una cartuccia, passa lo stormo, spari. cadono x uccelli e mangi.
L'allevamento è più costoso (solo in avvio) ed impegnativo però ti da stabilità nel mangiare (se un giorno non hai i soldi per la cartuccia? muori di fame?).
Sono due mondi completamente diversi, il SEO è strutturare, l'ADV è curare l'impatto.
Tre consigli se posso:
1- si possono fare entrambi
2- stima continuamente, passo a passo, il costo di acquisizione del cliente perchè rischi di accorgerti tardi di aver sbagliato.
3- Diffida dei guru e dei "metodi". Non esistono "metodi" esiste solo il lavoro.
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Ciao
mi trovo pienamente d'accordo con dt854, il Web è pieno di gente che vende sogni... Google Ads è un ottimo modo per fare Ads ma va usato da professionisti altrimenti si rischia di perdere parecchi soldi. Fare Seo è un lavoro lento ma a lungo termine vince sempre.
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Ciao Sandra,
colpa mia ma ancora non ho capito. Dici "Purtroppo ultimamente il sito esce di meno a livello nazionale in quanto limitato dai parametri di geolocalizzazione" ma cosa intendi? Come hai misurato questo problema?Alternative a Google? Si ci sono, Bing e altre decine di agenzie pubblicitarie che fanno pubblicità direttamente sui siti Web che sono iscritti alla loro piattaforma. Oltre a Facebook, Instagram....
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@Daniwebmaster said:
..l'america è una macchina da guerra che da sempre mette a ferro e fuoco il mondo intero per fregarsi qualcosa e spadroneggiare, oggi arraffano banche e petrolio, ci fanno girare le mustang da 7000cc e finanziano roba come google per gestire l'economia mondiale.. l'idea originaria del www è una balla, internet è una vecchia tecnologia militare prima utilizzata per interscambio di dati riservati, allargata poi alle masse per ovvi scopi di lucro, controllo, supremazia.. Quindi, se vuoi acquistare della pubblicità che funzioni davvero gira e rigira indovina un po' a chi dovrai rivolgerti? ads.google.com/intl/it_it/home/
Già, hai fatto bene ricordarmelo. Avevo fatto confusione un attimo fra la realtà e una mia romantica idea a riguardo.
Google ads lo abbiamo provato anni fa con un altro sito che andava pure benino, con molte key tra i top 10. Ma volevamo ancora di più. Oltre spese non ha portato aumenti di vendita. Quando abbiamo smesso siamo finiti in quindicesima pagina. Strana coincidenza sicuramente... Ma siamo rimasti talmente scottati che adesso non osiamo più ..
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@dt854 said:
Stai molto attento che rischi di entrare in un terreno minato.
Di presunti guru ce ne sono a centinaia ma i risultati molto spesso (sempre, nel mio caso) sono diversi rispetto alle previsioni.
Il costo di acquisizione di un singolo cliente è una delle voci di spesa più pericolose e va ponderata con attenzione.
E' veramente semplice farti entrare tante persone sul sito, però quasi mai saranno in target come riescono ad essere in target dall'organico di google.
Io faccio sempre questo ragionamento alle persone per farmi capire:
Hai fame, devi mangiare.
Tutti i giorni devi mangiare.
Hai due modi, la caccia o l'allevamento.
La caccia (adv di ogni sorta) ti impone di comprare una cartuccia, passa lo stormo, spari. cadono x uccelli e mangi.
L'allevamento è più costoso (solo in avvio) ed impegnativo però ti da stabilità nel mangiare (se un giorno non hai i soldi per la cartuccia? muori di fame?).
Sono due mondi completamente diversi, il SEO è strutturare, l'ADV è curare l'impatto.
Tre consigli se posso:
1- si possono fare entrambi
2- stima continuamente, passo a passo, il costo di acquisizione del cliente perchè rischi di accorgerti tardi di aver sbagliato.
3- Diffida dei guru e dei "metodi". Non esistono "metodi" esiste solo il lavoro.Ciao e grazie di cuore per questi prezioso avvertimenti!
Hai ragione no ho viste di cotte e di crude in giro, anche da amici che hanno speso molti soldi.
Fino ad oggi siamo sempre riuscito di stare su esattamente nel modo in cui dici tu. La Coltivazione.
Abbiamo molti clienti affezionati che tornano dopo anni e molte valutazioni positive.
Ora tutto è diventato più complicato e ci sono delle cose a livello programmazione che dovrebbero essere sistemati per soddisfare le esigenze, (audits) di Google. (L'unica cosa che risulta a posto al 100 % è il SEO.)
Il programmatore che a preso troppi lavori e non ha tempo di sistemare quelle cose. (velocità e accessibilità mobile), mentre altri (in regola con questi criteri) ci stanno sorpassando.
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@Sermatica said:
Ciao Sandra,
colpa mia ma ancora non ho capito. Dici "Purtroppo ultimamente il sito esce di meno a livello nazionale in quanto limitato dai parametri di geolocalizzazione" ma cosa intendi? Come hai misurato questo problema?Alternative a Google? Si ci sono, Bing e altre decine di agenzie pubblicitarie che fanno pubblicità direttamente sui siti Web che sono iscritti alla loro piattaforma. Oltre a Facebook, Instagram....
Ciao Fabio,
colpa mia se non mi sono spiegata bene.Oggi Google tende a filtrare molto i risultati in base a dove si trova il cercatore.
Ho visto, viaggiando in Italia, che in SERP, ad esempio al nord il ns. sito esce molto più in basso rispetto quando la ricerca la faccio qui nel centro Italia.
Ci sono però dei siti, che nonostante non abbiano nessuna sede fisica qui a Roma escono, e pure bene, anche facendo la ricerca qui a Roma.
Mi sto chiedendo se a livello codice, c'è qualche modo di dichiarare che oltre a Roma presso il negozio fisico vendiamo in tutto il territorio nazionale e uscire meglio anche nel nord o nel sud.
Sarebbe anche interessante conoscere uno strumento online che permetta simulare un accesso a Google da un luogo diverso del quale ci si trova, per vedere come e in che modo esce il sito.
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Ciao
ho capito, ma dovrei capire di che Keyword stai parlando e se i risultati che citi sono in Adword, Organico o MyBusiness.Il tool che cerchi è questo isearchfrom . com