- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- A voi il "grafico impossibile" di google.. HELP:)
-
Ciao
migrazione? Hai quindi le due proprietà, una con http e un altra con https che stai monitorando vero?
-
Yes, in realtà di proprietà ne ho ben 4 (sono un possidente:)), siccome il dominio preferito è stato settato solo qualche giorno fa, ora oltre a con e senza ssl ho anche con e senza www Ma queste vecchie proprietà restituiscono 0 click, quindi la forte discrepanza tra click restituiti dalla search console e quelli registrati dalle stats di wordpress rimane.. Questo si che è un mistero.. In ogni modo se wordpress mi segnala visite da google con relativo incremento delle visualizzazioni delle pagine non penso che se lo inventi
Segnalazione agli amministratori del forum: la pagina "altro" sotto le emoticon non funziona. ERRORE 500.
-
Ciao
cancella eventuali Sitemap dalle proprietà con Click a zero o comunque irrisori e poi eliminale mantenendo solo quelle con pagine indicizzate e Click attivi.Per le statistiche non so cosa usi e come le calcoli il programma che usi.
-
@Sermatica said:
Ciao
cancella eventuali Sitemap dalle proprietà con Click a zero o comunque irrisori e poi eliminale mantenendo solo quelle con pagine indicizzate e Click attivi.Per le statistiche non so cosa usi e come le calcoli il programma che usi.
Grazie per il consiglio, provvedo subito.. le stats sono quelle comprese in jetpack per wordpress.. ed ogni tanto guardo awstats dentro al cpanel dell'hosting
-
Ciao
ok capisco. Potrebbe essere che, mentre Google conta 1 per ogni click sulle Serp le statistiche che usi contano le pagine viste ma la cosa andrebbe analizzate. Potresti approfondire analizzando un solo giorno con i metodi di statistica che usi, così avresti pochi dati da analizzare.
-
@Sermatica said:
Ciao
ok capisco. Potrebbe essere che, mentre Google conta 1 per ogni click sulle Serp le statistiche che usi contano le pagine viste ma la cosa andrebbe analizzate. Potresti approfondire analizzando un solo giorno con i metodi di statistica che usi, così avresti pochi dati da analizzare.Infatti sopra le visite che jetpack conta per google c'è scritto views.. non unici.. però non è che lo stesso utente entra più di una volta attraverso google. nel 90% dei casi esegue un unico accesso da google e poi naviga il sito, e poi ogni visualizzazione da quel momento in poi viene conteggiata come generica, non è che ognuna di queste viene poi attribuita a google.. Correggimi se sbaglio..
-
Ciao
qui entriamo in un campo minato... dipende dal programma. Fai il test che ti ho detto e vedi.
-
@Sermatica said:
Ciao
qui entriamo in un campo minato... dipende dal programma. Fai il test che ti ho detto e vedi.Beh se restringo le stats ad un giorno ottengo gli stessi risultati in misura ridotta.. sempre il doppio di quello che vedo nella search console, tanto con le stats di jetpack che con awstats.. mah.. Volevo farti una domanda riguardo le proprietà inutili che ho nella search console di google, ho tolto le sitemap ma essendoci oramai 0 click o quasi non sarebbe forse meglio eliminarle del tutto?
-
Figurati
-
@Daniwebmaster said:
Beh se restringo le stats ad un giorno ottengo gli stessi risultati in misura ridotta.. sempre il doppio di quello che vedo nella search console, tanto con le stats di jetpack che con awstats.. mah.. Volevo farti una domanda riguardo le proprietà inutili che ho nella search console di google, ho tolto le sitemap ma essendoci oramai 0 click o quasi non sarebbe forse meglio eliminarle del tutto?
Ciao certo, una volta che i dati sono a zero vanno eliminate. (se vedi lo avevo già scritto "e poi eliminale mantenendo solo quelle con pagine indicizzate e Click attivi.")