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- A voi il "grafico impossibile" di google.. HELP:)
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Ciao
do per scontato che la proprietà della SC corrisponde a quella del sito, https e www. Ad ogni modo ristringi i giorni che analizzi, analizza prima la prima parte dove il sito va bene e poi la seconda parte dove il sito va male.
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@Daniwebmaster said:
Ciao Potato grazie per l'intervento.
Qui di logica non c'è neanche l'ombra proprio perché non avevo alcuna campagna adwords attiva. Praticamente google mi sta dicendo che per la ricerca 100% organica il mio sito sta scalando le serp, che ci sono più visualizzazioni, e mi dice anche che il rapporto tra visualizzazioni e click è molto buono.. però poi, mi dice anche che di click non ce ne sono! Se per te questa è logica allora sono io che forse sto camminando con le mani e mi sto pettinando con lo spazzolone del ces..Secondo me questo è un bug di google, cosa tra l'altro già confermata da un SEO piuttosto in gamba, ma ho comunque voluto ascoltare le opinioni degli amici del forum gt.
Tieni presente poi, che dalle stats di wordpress ed awstats i click da google li vedo, ci sono in misura coerente con gli altri parametri.
Dovrei forse segnalare il bug a google?
Non so dove vedi l'aumento delle impressioni.. Io vedo un calo, così come per i clicks
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Caspita Potato, grazie a te ed a tutti gli altri che mi avete fatto capire quanto segue.. Intanto è vero, ho fatto un po' di confusione, ho detto che le impressioni sono cresciute ed invece sono calate insieme ai click.. rimane il fatto che ctr e posizione media sono salite a rendere la situazione comunque inconsueta ma non impossibile! Semplicemente google mi ha declassato per alcune keyword e rivalutato per altre, il mio posizionamento ed il mio ctr riguardo le nuove keyword è in crescita.. il problema è che queste nuove keyword sono molto meno ricercate..
Riguardo il fatto che le mie stats mi restituiscono un numero di click doppio di quello indicatomi da google potrebbe essere perché come dice sermatica sono passato da http ad https ed anche recentemente impostato il dominio preferito, le visite quindi potrebbero essere spalmate anche in altri grafici.
Grifter dice di guardare i 404 ma ho recentemente verificato di non averne neppure uno, a causa di un cambio della struttura dei parmalink ho creato 200 redirect 301 attraverso con un plugin che pare funzionare molto bene.
Ditemi se condividete questa mia conclusione.
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Ciao
migrazione? Hai quindi le due proprietà, una con http e un altra con https che stai monitorando vero?
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Yes, in realtà di proprietà ne ho ben 4 (sono un possidente:)), siccome il dominio preferito è stato settato solo qualche giorno fa, ora oltre a con e senza ssl ho anche con e senza www Ma queste vecchie proprietà restituiscono 0 click, quindi la forte discrepanza tra click restituiti dalla search console e quelli registrati dalle stats di wordpress rimane.. Questo si che è un mistero.. In ogni modo se wordpress mi segnala visite da google con relativo incremento delle visualizzazioni delle pagine non penso che se lo inventi
Segnalazione agli amministratori del forum: la pagina "altro" sotto le emoticon non funziona. ERRORE 500.
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Ciao
cancella eventuali Sitemap dalle proprietà con Click a zero o comunque irrisori e poi eliminale mantenendo solo quelle con pagine indicizzate e Click attivi.Per le statistiche non so cosa usi e come le calcoli il programma che usi.
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@Sermatica said:
Ciao
cancella eventuali Sitemap dalle proprietà con Click a zero o comunque irrisori e poi eliminale mantenendo solo quelle con pagine indicizzate e Click attivi.Per le statistiche non so cosa usi e come le calcoli il programma che usi.
Grazie per il consiglio, provvedo subito.. le stats sono quelle comprese in jetpack per wordpress.. ed ogni tanto guardo awstats dentro al cpanel dell'hosting
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Ciao
ok capisco. Potrebbe essere che, mentre Google conta 1 per ogni click sulle Serp le statistiche che usi contano le pagine viste ma la cosa andrebbe analizzate. Potresti approfondire analizzando un solo giorno con i metodi di statistica che usi, così avresti pochi dati da analizzare.
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@Sermatica said:
Ciao
ok capisco. Potrebbe essere che, mentre Google conta 1 per ogni click sulle Serp le statistiche che usi contano le pagine viste ma la cosa andrebbe analizzate. Potresti approfondire analizzando un solo giorno con i metodi di statistica che usi, così avresti pochi dati da analizzare.Infatti sopra le visite che jetpack conta per google c'è scritto views.. non unici.. però non è che lo stesso utente entra più di una volta attraverso google. nel 90% dei casi esegue un unico accesso da google e poi naviga il sito, e poi ogni visualizzazione da quel momento in poi viene conteggiata come generica, non è che ognuna di queste viene poi attribuita a google.. Correggimi se sbaglio..
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Ciao
qui entriamo in un campo minato... dipende dal programma. Fai il test che ti ho detto e vedi.
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@Sermatica said:
Ciao
qui entriamo in un campo minato... dipende dal programma. Fai il test che ti ho detto e vedi.Beh se restringo le stats ad un giorno ottengo gli stessi risultati in misura ridotta.. sempre il doppio di quello che vedo nella search console, tanto con le stats di jetpack che con awstats.. mah.. Volevo farti una domanda riguardo le proprietà inutili che ho nella search console di google, ho tolto le sitemap ma essendoci oramai 0 click o quasi non sarebbe forse meglio eliminarle del tutto?
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Figurati
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@Daniwebmaster said:
Beh se restringo le stats ad un giorno ottengo gli stessi risultati in misura ridotta.. sempre il doppio di quello che vedo nella search console, tanto con le stats di jetpack che con awstats.. mah.. Volevo farti una domanda riguardo le proprietà inutili che ho nella search console di google, ho tolto le sitemap ma essendoci oramai 0 click o quasi non sarebbe forse meglio eliminarle del tutto?
Ciao certo, una volta che i dati sono a zero vanno eliminate. (se vedi lo avevo già scritto "e poi eliminale mantenendo solo quelle con pagine indicizzate e Click attivi.")