• User Attivo

    AdSense non mi accetta nel programma

    Questa è l'email che mi hanno inviato, ma io non riesco a venirne a capo:

    [LEFT]Il sito wingedteacher.com presenta alcune violazioni delle norme che ne impediscono l'approvazione:

    [/LEFT]
    Spazio pubblicitario a rendimento elevato - Istruzioni per i webmaster

    Tutti i siti che partecipano al programma AdSense sono tenuti a rispettare le norme sulla qualità per i webmaster di Google. Di seguito abbiamo riportato alcuni estratti di queste norme, tuttavia ti consigliamo di prenderti il tempo per consultarle nella loro interezza.

    • Crei le pagine per gli utenti, non per i motori di ricerca.
    • Non utilizzi il cloaking o comandi di reindirizzamento ingannevoli.
    • Non utilizzi parole chiave non pertinenti per caricare le pagine.
    • Non crei più pagine, sottodomini o domini che includano contenuti sostanzialmente duplicati.
    • Non utilizzi combinazioni di link progettate per migliorare il posizionamento o PageRank del sito.
    • Eviti le cosiddette pagine "doorway" o "di rimando" ossia pagine create appositamente per i motori di ricerca o altri sistemi che mirano alla soppressione dei cookie come programmi di affiliazione con contenuti originali scarsi o inesistenti.
    • Eviti trucchi per migliorare il ranking del sito nei motori di ricerca. Una buona regola pratica è chiedersi se ci si sentirebbe a proprio agio nello spiegare le proprie azioni su un sito web concorrente. Un altro test utile consiste nel chiedersi "Questo aiuta i miei utenti? Lo farei ugualmente se i motori di ricerca non esistessero?"
    • Se il suo sito partecipa a un programma di affiliazione, verifichi che vi apporti valore. Fornisca contenuti unici e pertinenti che inducano gli utenti a visitare il suo sito per primo.

  • Moderatore

    Ciao
    ma quel sito ha troppo poco traffico per Adsense, ti conviene prima aumentare il traffico.


  • User Attivo

    Quindi è questa la motivazione dietro quella dicitura?


  • Moderatore

    Ciao
    potrebbe ma non saprei, Adsense oggi è un fornitore "difficile".


  • User Attivo

    Uno scambio di messaggi sul forum di AdSense mi ha acceso un dubbio. Visto che il tipo in questione dice che i contenuti del mio sito sono presenti altrove, ovviamente non posso che pensare unicamente al mio vecchio sito, ma com'è possibile che Google li rilevi come dei duplicati quando ho provveduto ad effettuare il redirect articolo per articolo? Potrebbe essere dovuto al fatto che i vecchi links non sono ancora stati rimossi dall'indice?


  • Moderatore

    Ciao bella domanda, premetto che se non hai migliaia di visite al mese Adsense ha poco senso. Detto questo hai migrato il sito vecchio su quello nuovo dalla Search Console? O hai spostato solo alcuni articoli?


  • User Attivo

    Hai ragione, ma è diventata una questione di principio ormai. Comunque no, ho effettuato il redirect tramite un plugin e l'ho fatto solo per alcuni articoli (la maggior parte a dir la verità).


  • Moderatore

    Ciao
    pensi che migrerai tutto il sito vecchio nel nuovo? O rimarrà così?


  • User Attivo

    Non tutto, solo la maggior parte degli articoli. Il resto voglio lasciarlo sul vecchio perché ho intenzione di raggiungere il payout di Altervista (mi ci vorrà ancora un bel po' ma ci tengo dopo aver speso tanto tempo e fatica). Inoltre voglio mantenere il vecchio blog attivo anche per altri motivi.


  • Moderatore

    Ok capito. Ti ho risposto nell'altro Post