- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- AMP per sito e-commerce velocizza, conviene?
-
AMP per sito e-commerce velocizza, conviene?
Ciao,
Sapete se conviene creare una versione AMP per un sito e-commerce e se velocizza così tanto un sito?
Grazie!
-
Ciao, di norma no in quanto AMP lavora con content delivery tramite Google. Se vuoi mandare un ecommerce veloce hai bisogno di un consulente che riesca a renderlo veloce. Abbiamo casi di studio di WooCommerce passati da 6 a 1 secondo.
-
Ciao e grazie per l'informazione riguardo AMP!
Non so come funzioni e cosa sia il content delivery tramite Google. Ma probabilmente non mi servirà.
"Abbiamo" (chi? dove?) "casi di studio" (effettuati come e da chi su?).
Cmq nel mio caso specifico in questo momento mi serve sopratutto velocizzare un sito fatto con OpenCart.
Mette 5 secondi a caricare secondo Google Test my site.
-
Puoi andare su Youtube e cercare esattamente queste parole : "WooCommerce Lento ? Ecco il migliore Hosting WooCommerce" magari anche facendo copia incolla. OpenCart è una bella rogna per cui a prescindere non ci lavoriamo ne ci interessa lavorare, ma il video rende l'idea di quanto possa contare l'aspetto sistemistico piuttosto che il solo FERRACCIO.
Il cliente è passato da spendere più di 140€ / mese ... a 50€.
-
Io non lo farei, troppo presto, non sappiamo dove google vuole andare a parare.
Per il momento ritengo sia più sensata un'ottimizzazione, della quale, puoi trovare una montagna di guide/informazioni/suggerimenti googolando.
Buon lavoro!
-
Certo, Ebay ha utilizzato per rifare il sito lato mobile proprio l'AMP. Lo ha fatto sulle categorie. Puoi farlo su pagine di categoria ed hai solo da guadagnare a mio avviso.
-
Ciao
io, e non solo, consiglio Amp solo su siti di News. Poi ogni caso è a se e va valutato.
-
Grazie per i vostri consigli!
Visto che non ho la struttura e i mezzi di Ebay preferisco non usare AMP in questo momento.