- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- quale di questi 3 libri ?
-
quale di questi 3 libri ?
mi piacerebbe avere un consiglio sull'acquisto di un libro
sono indecisa tra:
-
Don't make me think - Un approccio di buon senso all?usabilità web
di Steve Krug -
Web design in pratica - Navigazione - Interazione - Usabilità
di Sofia Postai -
Usabilità dei siti web. Curare l'esperienza d'uso in internet
di Michele Visciola
mi piacerebbe comprarli tutti e tre ma non è possibile
qualcuno li ha letti ?
mi potete consigliare ?
grazie
Antonella
-
-
Ciao, io conosco l'estrema bravura dei 2 ultimi autori (Sofia è anche una figura storica di IWA) ma non ho letto tali libri.
Tengo prezioso il tuo consiglio e per natale me li regalo tutti e 3.Comunque da quello che mi raccontava un collega a cui ho chiesto lumi, il terzo andrebbe letto dopo i primi 2.
Ciao
-
grazie del consiglio
se posso vedrò di prendere i primi due altrimenti comincerò con quello di Sofia
vi farò sapere le mie impressioni
ben inteso che appena posso prenderò anche gli altri due
ciao
-
Io gli letti tutte e tre. Per meglio dire le prime edizioni di tutti e tre. Nell'ordine leggi Sofia, Krug e Visciola. IMHO!
-
grazie mille
ho ordinato quello di Sofia....
buone feste a tutti
-
Ciao, aspettiamo una tua recensione allora
Buone feste
-
eccomi qua come promesso...
ho acquistato e letto con molto interesse il libro di Sofia Postai.
Il mio personalissimo giudizio è che è un libro molto scorrevole, con spunti di riflessione e "dritte" che, pur nella loro semplicità, sono utilissime.
Lo consiglio a chi come me vuole imparare a non fare errori "di base", o almeno a non farne troppi...;)
tra poco acquisterò Don't make me think di Steve Krug...vi farò sapere
-
Attento a comprare l'ultima edizione, mi pare cambi poco, ma è sempre meglio tenersi aggiornati!
-
@Catone said:
Attento a comprare l'ultima edizione, mi pare cambi poco, ma è sempre meglio tenersi aggiornati!
Ha uno o due capitoli in più
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo
-
ok grazie
ci farò attenzione
-
Se puoi/vuoi metti anche nella lista della spesa un libro "pratico" come:
- Defensive Design per il Web. Come migliorare messaggi di errore, help, form e altri punti critici di un sito
In inglese, sul sito degli autori, è disponibile [url=http://www.37signals.com/whitepaper/]questo mini sunto del libro con le info più importanti.
Il download è gratuito.
-
Ottima segnalazione, grazie
-
ho visto che l'edizione è del 2004 mentre la versione inglese addirittura del 2002
immagino che l'argomento non sia cambiato molto negli ultimi anni, voi lo ritenete sempre attuale ?
-
@mailwork said:
ho visto che l'edizione è del 2004 mentre la versione inglese addirittura del 2002
immagino che l'argomento non sia cambiato molto negli ultimi anni, voi lo ritenete sempre attuale ?
Il libro è ancora attualissimo, da ottime basi sull'approccio per identificare e risolvere i "vicoli ciechi" dei siti.
-
grazie....
sarà la mia prossima lettura
ciao