- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Implementazione del tag hreflang sbagliata
-
Implementazione del tag hreflang sbagliata
Buongiorno a tutti,
oggi ho ricevuto il messaggio dalla Search Console di Google:
"Implementazione del tag hreflang sbagliata sul sito aziendainfiera.it/ "
Andando a vedere le pagine che segnala per errore, ad esempio questa:pagina Inglese: aziendainfiera.it/en/azienda/HeliosSrl
mi dice che gli href lang sono sbagliati, ma guardando il codice sembrano giusti
<link rel="alternate" hreflang="ru" href="aziendainfiera.it/ru/azienda/HeliosSrl" /> (PAGINA RUSSA)
<link rel="alternate" hreflang="it" href="aziendainfiera.it/azienda/HeliosSrl" /> (PAGINA ITALIANA)Avete idea di cosa non piaccia a San google?
grazie a tutti
-
Ciao fabryshock,
@fabryshock said:
Buongiorno a tutti,
oggi ho ricevuto il messaggio dalla Search Console di Google:
"Implementazione del tag hreflang sbagliata sul sito aziendainfiera.it/ "
Andando a vedere le pagine che segnala per errore, ad esempio questa:pagina Inglese: aziendainfiera.it/en/azienda/HeliosSrl
mi dice che gli href lang sono sbagliati, ma guardando il codice sembrano giusti
<link rel="alternate" hreflang="ru" href="aziendainfiera.it/ru/azienda/HeliosSrl" /> (PAGINA RUSSA)
<link rel="alternate" hreflang="it" href="aziendainfiera.it/azienda/HeliosSrl" /> (PAGINA ITALIANA)Avete idea di cosa non piaccia a San google?
grazie a tutti
GSC dovrebbe darti un dettaglio, comunque dando solo una rapida occhiata vedo che mancano i link auto-referenti.Per capirsi, se lo snippet di codice ha riportato è quello presente nella pagina aziendainfiera.it/en/azienda/HelioSrl, manca il link alternate/hreflang all'inglese.
Lo snippet completo dovrebbe essere:<link rel="alternate" hreflang="ru" href="aziendainfiera.it/ru/azienda/HeliosSrl" />
<link rel="alternate" hreflang="it" href="aziendainfiera.it/azienda/HeliosSrl" />
<link rel="alternate" hreflang="en" href="aziendainfiera.it/en/azienda/HeliosSrl" />Addirittura nella pagina italiana i link alternate/hreflang mancano del tutto.
Devono essere riportati in modo completo su tutte e tre le versioni nelle tre lingue.Spero d'esserti stato utile.