• User Newbie

    Unico di un Liceo...

    Salve, vorrei avere informazioni per la compilazione dell'unico di un liceo scientifico statale che fa anche patenti europee...
    loro fanno dichiarazione irap che è diversa da quella dell'unico ENC poichè, naturalmente hanno solo costi e niente ricavi.
    Fanno il 770 semplificato, ma sono anche tenuti alla presentazione dell'unico ENC per il fatto che emettono fatture esenti iva art 10 per le patenti europee...
    E' giusto?
    Perchè gli è arrivata una comunicazione dall'agenzia delle entrate in cui si fa presente che sono presenti più dichiarazioni...ma in teoria è giusto....770 semplificato, Irap per Istituzioni Statali e unico ENC per la parte che concerne l'attività di servizio...o sbaglio? aiutooooooooooooooooo
    grazie.


  • Super User

    Mi spiace non pronunciarmi, ma le attività senza lucro non sono mia attività e dunque preferisco non dir nulla.

    Paolo


  • User Newbie

    mi sa che dovrò fare comunque una integrativa per l'irap, in quanto non ho immesso i dati dell'attività "commerciale"...
    L'agenzia delle entrate ha inviato una comunicazione di dichiarazione multipla, poichè sono state effettivamente inviate 3 dichiarazioni:

    1. Unico (che è fatta bene)
    2. Irap (da rifare)
    3. 770 semplificato (fatta bene)

    Il problema nasce dal fatto che 770 semplificato e unico avevano due scadenze diverse, quindi anche in questo caso non dovrebbe accadere assolutamente niente.
    Se qualcuno ne sa qualcosa, si faccia avanti, vi priego 😛
    grassie