• User Newbie

Attività illegale dei vicini (tatuaggi) come comportarsi?

Buonasera

è da qualche mese che mi sono accorto , a causa dei continui rumori e dal via vai di gente , che i miei vicini praticano tatuaggi in casa .
    so che si tratta di tatuaggi in quanto le pareti sono abbastanza fini da sentire che l'argomento di conversazione è quello, oltre al fatto che riconosco il rumore dell'apparecchio.

i problemi sono 2:
    -il rumore continuo dell'apparecchio per fare i tatuaggi
    -i rumori dei clienti

attività si svolge nella stanza confinante con la mia camera da letto in genere nel pomeriggio / sera rendendo praticamente impossibile rimanere in camera se non con delle cuffie.
    sono anche abbastanza sicuro sia una attività del tutto illegale ed abusiva essendo praticata in una abitazione privata , evidentemente senza le dovute precauzioni igienico-sanitarie.

come mi devo comportare con la proprietà? ( siamo entrambi in affitto )
    il marito della signora che fa i tatuaggi è un carabiniere , come posso eventualmente fare denuncia , visto il ruolo in conflitto che ricopre?

grazie in anticipo per la risposta.

• User Attivo

Quesito interessante. Se volessi coinvolgere le autorità, è sufficiente una denuncia alla polizia (per ovvie ragioni non ai carabinieri) che verosimilmente provvederà a far cessare questa situazione. Vai in commissariato e chiedi di presentare una denuncia, e verrai indirizzato all'ufficio apposito. Trattandosi di abusivismo, la signora se inchiodata finirà nei guai ma.. sapeva a ciò che andava incontro e comunque come giustamente fai notare è una attività pericolosa per la salute. Nell'ordinamento italiano non esistono denunce anonime.

Se non vuoi coinvolgere le forze dell'ordine, puoi far presente la situazione o al marito della signora (se pensi sia una persona ragionevole) o all'amministratore di condominio che verosimilmente per evitare rogne contatterà la signora.