- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Link Spam al non finire e concentrazione di parole chiavi altissima - prime posizioni
-
Link Spam al non finire e concentrazione di parole chiavi altissima - prime posizioni
Vedo un sito uscire nelle prime tre - quattro posizioni in serp. Fanno Linkspam da almeno un altro loro sito con migliaia di pagine identiche che hanno nomi di città dalla A alla Z e un altissima percentuale della parola chiave (24 al plurale e altretanti nel singolare) nei testi.
Secondo voi è una prassi corretta?
Se no, come mai Google non se ne accorge?
Cosa ne dovrei pensare?Io lo trovo davvero pazzesco!
Grazie per i vostri commenti
-
Ciao
i motivi del posizionamento sono molteplici, in alcuni casi le pagine che si posizionano sono poche decine su migliaia e le altre vengono messe come canoniche da Google. Altro potrebbero essere un Brand forte che spinge tantissimo il sito.
-
Ciao e grazie davvero a te che rispondi sempre!
Anche se speravo di avere delle risposte sulla legittimità o meno di certe pratiche.
Ma credo di capire...che forse ci sono delle cose che non si possono dire pubblicamente.
-
Ciao per rispondere in modo più approfondito serve avere il link dei siti.
-
Si, succede anche nel settore del dating, sono semplicemente siti che fanno capo a piattaforme gestite da spammer molto bravi, generano milioni di pagine in automatico con testi e key sempre diverse. Se riescono a fregare google fanno molto bene! Una cosa molto più grave, ad esempio, è che basti pagare una sponsorizzata per farsi piazzare una landing page con servizi e prodotti fake nelle prime tre posizioni dei risultati di ricerca.. Quindi tranquilla, continua con il tuo lavoro senza guardarti troppo intorno:)
-
Finché non intervengono manine umane da parte di Google, ci saranno sempre queste situazioni, nessuna sorpresa... Google è il miglior motore di ricerca al Mondo con i brevetti più innovativi... ma racconta balle sull'infallibilità dei propri algoritmi...
-
-
Il "bello" è che in questo caso si tratta addirittura di pagine perfettamente identiche in cui cambia soltanto la url e la parola della città nel testo (quello della url).