- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Da XML + schemi a pagina html in modo automatico, come?
-
Da XML + schemi a pagina html in modo automatico, come?
Ciao, sto guardando gli xml forniti da EU relativi agli appalti (TED Tender e lo trovate).
Si tratta di xml molto interessanti i quali però dopo una prima parte di informazioni comune, presentano una varietà molto elevata di struttura dell'informazione.
Ci sono, se ho ben capito, ben 25 schemi xsd relativi (esempio: publications.europa.eu/mdr/resource/eprocurement/ted/R2.0.9/publication/latest/ ).La mia domanda è:
- esiste la possibilità in qualche modo di fare il parsing degli xml in modo automatico considerando gli scheme?
Ovvero si riesce a raggiungere questo obiettivo: carico un nuovo XML ed in automatico mi ritrovo la pagina html (con php) che lo visualizza come desidero io?
Esistono librerie che da XML + schemi => parsing automatico?
Grazie
- esiste la possibilità in qualche modo di fare il parsing degli xml in modo automatico considerando gli scheme?
-
Mi rispondo da solo e magari può essere utile ad altri.
Non ne ho trovati e per farlo mi sono imparato la gestione degli oggetti.
Esiste una funzione php che "trasforma" il file XML in un oggetto PHP e poi si gestisce quello.Il risultato del lavoro si vede nelle pagine degli appalti pubblici di open-ted.
Ciao
1 Risposta -
@fabiodisconzi ciao Fabio, grazie, grazie mille per aver postato un approccio al problema. 2 anni dopo!
Sei un grande