- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- Recupero robots.txt
-
Ho anche notato che hai un Cache-Control molto lungo sul tuo file robots.txt.
Io ti consiglio di evitare tempi di cache http su file come il robots.txt.
Usi per caso cose come CSF? IPTables? Altro?
smart-tv.sitoinfirma non mi risolve. Hai puntato i DNS?
-
Domanda.
Questo sito è il tuo?
https://yogafunzionale.it/robots.txtHo controllato ed è uno delle centinaia di siti presenti sul tuo stesso IP.
Testandolo anche questo risulta irraggiungibile quindi presumo proprio che sia il Server in toto che abbia bannato gli IP di Google.
-
No, non è mio quel sito!
-
Il provider mi ha risposto così:
ho modificato le impostazioni del firewall, verifichi tra qualche ora.
Speriamo bene. Mi sa che hai ragione te!
-
Certo che ho ragione
Avevi qualche dubbio?
-
@cece74 said:
Ne ha almeno 200
Ho provato a disabilitare quella funzione ma non cambia niente. Sono quasi disperato a questo punto.
@cece74 said:
E 'una cosa incredibile. Non riesco a capire cosa lo blocca. Anche disattivandolo il plugin non succede nulla. Nemmeno da cpanel trovo qualcosa che blocca il googlebot.
Forse, Wordfence va cancellato completamente, anche con le tabelle ma non saprei come fare.Hai provato a fare pulizia completa con Wordfence Assistant?
-
@cece74 said:
Il provider mi ha risposto così:
ho modificato le impostazioni del firewall, verifichi tra qualche ora.
Speriamo bene. Mi sa che hai ragione te!
Se e' un problema di firewall non vedo perche' tu debba aspettare qualche ora.
-
@SkyLinx said:
Se e' un problema di firewall non vedo perche' tu debba aspettare qualche ora.
-
Hai provato a fare pulizia completa con Wordfence Assistant?
Quel plugin l'ho strappato via completamente.P.S.
Ancora sembra non funzionare.
-
Si dai mi sembra palese che sia un problema del provider.
-
Mi hanno risposto così:
ok, ho effettuato una verifica e attualmente non ci sono blocchi per i bot, abbiamo aggiornato le liste degli ip dei vari bot, google è un po lento, verifica nelle prossime ora.
Beh, è vero Google è lento. Addirittura l'errore dovrebbe visualizzarsi in Google Search Console anche per altri svariati giorni.
Per ora... grazie Juanin !
-
Adesso mi fanno "incaz....".
Ma che significa Google è lento? Cosa centra la lentezza di Google? Questi non sanno cosa dicono purtroppo.
Già è assurdo mettere delle liste di IP (questo la dice lunga), basterebbe fare reverse DNS.
Se loro hanno tolto il blocco da Search Console lo vedi immediatamente. Non c'è da aspettare nulla.
-
Passata un'altra ora e ancora nulla..
Boh... sta diventando imbarazzante.
-
A parte robots.txt, se fai fetch e render di qualche pagina in search console cosa vedi?
-
"Temporaneamente non raggiungibile"
Come al solito....
E 'ancora tutto bloccato.
Il provider mi ha detto di fare la stessa cosa, ma google search console non recupera un caspita!
-
Il problema, ripeto, non è Google. Se non lo raggiunge vuol dire che il provider non ha sbloccato.
-
Che roba... hai considerato migrare ad un altro host a questo punto?
-
Che roba... hai considerato migrare ad un altro host a questo punto?
Mi dicono che il firewall lo hanno proprio disattivato (Così magari entrano pure cani e porci).
E dicono inoltre che non è il server, non è il firewall ma che è sicuramente il cpanel ad avere qualche problema.
Ma infatti, non farei prima a cambiare server?
-
A questo punto.... potresti prenderlo in considerazione. Non mi e' chiaro cosa c'entri cPanel e a quale tipo di problema si riferiscono. Prima ti volevo chiedere ma poi ho dimenticato, cosa hai nell'.htaccess?
-
www forumplus .it /file .txt