- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Vendere articoli di un sito trasferito
-
Vendere articoli di un sito trasferito
Poniamo il caso che voglia vendere alcuni articoli di un sito di cui intendo effettuare un redirect.. agirei onestamente? Mi spiego meglio. Per far si che gli articoli in vendita spariscano dal web mi basta effettuare un redirect oppure devo eliminarli direttamente alla fonte? Grazie.
-
Ciao non ho capito. Per articoli intendi prodotti o Guest Post?
Puoi spiegarti meglio?
-
Ho la sensazione di averti risposto su questo qui o su Html.it
-
Si SkyLinx, infatti XD
@Sermatica said:
Ciao non ho capito. Per articoli intendi prodotti o Guest Post?
Puoi spiegarti meglio?
Guest posts. Mi è stato detto che se gli articoli sono già presenti sul mio sito Google li ha in cache, e che quindi una volta postati altrove verrebbero rilevati come copiati con conseguente valutazione negativa. Questa cosa peró non dovrebbe accadere con il redirect giusto? Oppure eliminandoli sia dal mio sito che da Google Search Console.. ho urgente bisogno di chiarificazioni al riguardo
-
Ciao
se usi il 301 non vengono rilevati come copiati ma come spostati dal tuo sito ad altro sito. In questo modo si crea un "collegamento" tra i due siti.
-
Ecco, proprio come immaginavo. E nel caso in cui dedicessi di eliminarli definitivamente sia dal mio sito che dalla Google Search Console? è una soluzione che andrebbe bene ugualmente?
-
Ciao
a mio avviso no, il 301 è d'obbligo.
-
Scusami se continuo a rispondere ma vorrei comprendere meglio.. hai detto che il redirect è la soluzione più corretta ma vorrei capire il perchè. Se una pagina viene totalmente rimossa dal web perchè dovrebbe costituire un problema il fatto di ripostarla altrove? Perchè andrebbe a discapito dell'acquirente dell'articolo?
-
Ciao
perchè è difficile far dimenticare a Google, potresti provare la strada che dici tu ma devi far rispondere gli articoli cancellati con codice 410 e non 404.
-
Capito, grazie.