- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Due siti stessa grafica
-
Due siti stessa grafica
Ciao ragazzi uso Divi della Elegant theme, siccome ho lavorato tanto su un sito con i suoi moduli e sto facendo un secondo sito che tratta il medesimo argomento, se utilizzo i moduli dell'altro sito (quindi diventa graficamente identico), ma ovviamente cambio i contenuti scritti, Google ritiene anche la grafica come duplicati?
-
No, Google ignora la grafica e guarda soltanto ai contenuti. Immagina altrimenti come giudicherebbe i milioni di siti WordPress che usano lo stesso tema. Se cambi i contenuti non dovresti avere problemi. Ma per curiosita' che senso ha avere due siti diversi con stessa grafica e sullo stesso argomento? Perche' non focalizzare su uno dei due?
-
Grazie della risposta. Beh uno è provinciale l'altro vorrei lanciarlo nazionale
-
Ciao ci sono opinioni differenti a riguardo, consiglio di fare piccola personalizzazione del logo per far capire che i due siti hanno target diversi. Ad ogni modo facci sapere come va.
-
@kiai969 said:
Grazie della risposta. Beh uno è provinciale l'altro vorrei lanciarlo nazionale
Non potresti avere una sezione per ciascuna area geografica? Secondo me ti conviene comunque focalizzare su un sito visto che l'argomento e' lo stesso. Altrimenti dividi il "valore" dei siti dal punto di vista del motori di ricerca.