- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Nuovo sito che scompare dopo 1-2 giorni
-
Nuovo sito che scompare dopo 1-2 giorni
Salve a tutti,
mi piacerebbe un vostro parere. Ho creato un nuovo sito web e tramite strumenti per webmaster sto facendo indicizzare alcune pagine(con visualizza come google, la sitemap l'ho comunque creata ma non ancora indicizzata, inserita 3 giorni fa).Quando la pagina è appena indicizzata risulta in posizione 40-50 per le keywords di interesse, ma dopo 2 giorni scompare completamente dalla SERP.
E' normale? Considerando che è un nuovo dominio?
-
Come controlli il posizionamento?
-
Manualmente tramite navigazione in incognito o tramite serprobot
-
Non conosco serprobot e la navigazione in incognito non è affidabile. In ogni caso il periodo di osservazione è troppo breve, lascia indicizzare il sito e aspetta più tempo tra un controllo e l'altro.
-
Grazie, pensavo che fosse normale questo "salto" nella serp per i nuovi siti.
-
Ciao
per l'indicizzazione usa la Search Console e anche la Nuova Search Console. Per il posizionamento prova SeoZoom o tool simili.
-
Si infatti sto indicizzando tramite search console la sitemap. Purtroppo, quello che non mi riesco a spiegare è questo "salto", prima presente in 40-50esima posizione per la keyword di interesse, poi completamente sparita dopo 2 giorni.
-
Ciao
quel "salto" è normale.
-
Ciao,
quando potrebbe risalire?
-
Ciao,
domanda complessa, dipende da troppi fattori per poterti rispondere. Dovrei analizzare il sito....