- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Indicizzazione sito multilingua
-
Indicizzazione sito multilingua
Ragazzi, ho un dubbio cruciale!
Ho un sito multilingua, uno. com in italiano e uno in inglese .com/en
Il sito in italiano è posizionato bene, mentre quello in inglese assolutamente no.
Io ho sempre fatto back link al sito in italiano, ma forse devo inziare a linkare anche il dominio.com/en?
grazie per l'aiuto!!!
-
Se il sito in italiano è ben posizionato, ciò non significa che il .com/en venga di conseguenza posizionato, come avrai capito. Sta a te decidere se iniziare a lavorare sul posizionamento del sito .com/en. Sappi però che è sempre impegnativo riuscire a posizionare bene un sito in inglese, devi capire se i vantaggi che un buon posizionamento della pagina in inglese ti porterebbero superano di gran lunga l'impegno considerevole che dovrai mettere nel posizionarla, comunque considerando un'alta probabilità di non riuscire nemmeno a posizionarla.
Spero di esserti stato utile!
-
Ciao scusa ma non ho capito se il sito è uno o 3? MI confermi che il sito è uno e che usi /it e /en per le varie lingue?
-
ciao! grazie. Il sito è uno. xxx.com in italiano xxx.com/en in inglese.
-
Ciao in questo caso hai un problema di fondo, dovrebbe esserci il /it anche per l'italiano. Sulla Search Console avresti dovuto avere 3 Propiretà: 1 con il dominio pulito senza sitemap, 1 con il /it con la sitemap del sito in italiano, una con il /en con il sito in inglese.
P.s.
Il sito inglese dovrebbe essere linkato da siti in inglese.