- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- Sitemap in attesa sito non indicizzato
-
Ciao
quando entri nella Search Console clicca sulla nuova Search Console e vedi li i motivi della mancata indicizzazione.Nel Robots manca un pezzo di codice, vedi il robots del mio sito per sapere quale pezzo manca.
-
@Sermatica said:
Ciao
quando entri nella Search Console clicca sulla nuova Search Console e vedi li i motivi della mancata indicizzazione.Nel Robots manca un pezzo di codice, vedi il robots del mio sito per sapere quale pezzo manca.
Ecco l'errore
Il fatto è che la sitemap è stata creata allo stesso modo dei miei altri siti con cui non ho avuto problemi
-
Ciao
facci sapere se si risolve.
-
@Sermatica said:
Ciao
facci sapere se si risolve.
Ho sistemato il robots come hai detto e reinviato la sitemap
speriamo
certo farò sapere
grazie
-
Ciao,
purtroppo il problema persiste.
-
Ciao
potrebbe esserci un problema con la generazione della Sitemap. Come crei la Sitemap?Hai provato a rigenerarla?
-
@Sermatica said:
Ciao
potrebbe esserci un problema con la generazione della Sitemap. Come crei la Sitemap?Hai provato a rigenerarla?
si l'ho rigenerata
l'ho fatta come sempre con tool online tipo seoutility o xml-sitemaps
-
Ciao
se il sito gira su Wordpress usa Yoast, in caso negativo e se non vuoi usarlo prova a creare la Sitemap con una sola Url, mi è successo in passato che c'erano caratteri nell'url che gli davano fastidio.
-
@Sermatica said:
Ciao
se il sito gira su Wordpress usa Yoast, in caso negativo e se non vuoi usarlo prova a creare la Sitemap con una sola Url, mi è successo in passato che c'erano caratteri nell'url che gli davano fastidio.
ok l'ho installato e collegato alla google search console
ora che devo fare per la sitemap da yoast?
grazie
-
Come non detto, inviata e subito da errore
-
Ciao la Sitemap la devi inviare sulla SC come hai fatto con l'altra. Ok prova a fare come ti ho detto, potresti avere un problema in qualche url. Mi dai il sito che faccio un controllo?
-
il sito è www punto mondoattuale.it
-
Ciao non vedo la sitemap di Yoast, devi disabilitare l'altro plugin altrimenti non si vede.
-
@Sermatica said:
Ciao non vedo la sitemap di Yoast, devi disabilitare l'altro plugin altrimenti non si vede.
non ho altri plugin che gestiscano la sitemap
-
Ciao
ora vedo la Sitemap di Yoast, cancella quella presente su Search Console... aspetta qualche minuto e ricarica quella di Yoast.
-
@Sermatica said:
Ciao
ora vedo la Sitemap di Yoast, cancella quella presente su Search Console... aspetta qualche minuto e ricarica quella di Yoast.
stesso errore
-
Ciao
mi spiace ma non so come aiutarti. Vedo ancora il sitemap vecchio, lo hai cancellato? Hai svuotato la cache? Invia il sitemap principale di Yoast e non quelli singoli.
-
eliminato la vecchia sitemap ed ho caricato su search console solo quella principale di yoast. nel test search console dice che non ci sono problemi, appena la carico da errore
-
Ho provato ora a fare anche questo siccome ho sempre problemi con la sitemap