• User Newbie

    Testimonianze e-commerce

    Ciao a tutti,
    ho un'idea fantastica e vorrei realizzarla, vorrei appunto aprire un e-commerce. Ovviamente come tutti, all'inizio ci sono mille dubbi, domande e perplessità.
    La mia domanda è si guadagna davvero con l'e-commerce?
    Ho bisogno di un incoraggiamento forte per poi partire 😊

    Ringrazio anticipatamente a chi mi risponderà.

    Un carissimo saluto a tutti


  • Moderatore

    Ciao
    dipende da mille fattori, in particolare dal settore. Se hai competitor è dura, se sei in una nicchia senza o con pochi competitor è più facile.

    Gli esperti dicono che aprire un ecommerce e un negozio fisico ha gli stessi costi. Io posso dirti di calcolare bene tutti i costi, tasse comprese, e cercare di fare in modo di andare almeno a pari per i primi mesi.

    Ti consiglio di crearti un bel sito pensando di trasformarlo più avanti in un ecommerce e di iniziare su Ebay e Amazon.


  • User Newbie

    Grazie mille della risposta.
    Non c'è gran che a livello di competitor, ho la fortuna di essere nella zona dove si produce ciò che voglio vendere, e conosco a menadito tutti i produttori.
    Non è sbagliata l'idea di iniziare con ebay e amazon, ma vorrei fare qualcosa di più importante, quindi partire con e commerce direttamente.
    Premesso che sono capace di costruirmelo da sola e questo limita già di un bel pò i costi iniziali.
    Avrei bisogno di avere info di chi c'è l'ha fatta, e quali difficoltà ha riscontrato.
    Tu hai un ecommerce?

    Sei stata gentilissima e ti ringrazio.


  • Moderatore

    Ciao
    collaboro con diversi Ecommerce come Seo ed è per questo che ti consiglio di partire on Ebay ed Amazon, in questo modo parti subito con un basso budget e ti fai conoscere. L'ecommerce fallo pure ma Ebay e Amazon li lascerei in quanto portano parecchio traffico e Trust.
    Fabio


  • ModSenior

    Ciao e benvenuto nel Forum GT. 🙂