- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Plugin per errori 404 multipli
-
Plugin per errori 404 multipli
Buongiorno a tutti ,
il mio sito e' stato oggetto di alcune modifiche a livello di permalink infatti la vecchia struttura aveva questo tipo di permalink nomedelsito.it/nomearticolo/ poi e stata cambiata in nomedelsito.it/nomearticolo/.html solo ora si e' deciso di cambiare per l'ultima volta la struttura in questo modo nomesito.it/nomearticolo.html
Adesso nella search console di google mi sono trovato errori 404 che riguardano la prima struttura e la seconda
per la prima struttura di permalink ho risolto tramite un plugin chiamato 404 auto redirect che riesce a convertire tutti i vecchi link facendoli puntare ai nuovi con l'estensione e quindi mi risolve tutto in automatico.
Invece per la seconda struttura non riesco a trovare il modo di avere un redirect automatico.. ora non so per colpa del plugin o per altro.. .ma vorrei chiedervi se esistono plugin in grado di dare la possibilità al gestore del sito di impostare regole anche per diverse strutture di permalink e non solo per una...
Grazie
-
Ciao devi intervenire sull' .htaccess
-
Ci avevo pensato di intervenire con il file .htaccess pero' il dubbio viene sinceramente , dovrei inserire link per link con il nuovo redirect ??? oppure esiste una regola che permette di fare tutto in automatico ??? se no mi tocca scrivere 3000 mila link... non so se mi spiego...
-
Ciao
devi chiedere a un programmatore, con un paio di righe si fa.
-
Puoi consigliarmi qualche guida per risolvere il problema , senza che vado da un programmatore...
-
Ciao installa redirection e leggi le loro guide.