• User Newbie

    Stesso dominio, stesso argomento, estensioni differenti

    Buonasera a tutti ragazzi,

    per un mio progetto web avevo intenzione di acquistare le principali estensioni, in modo da garantirmi maggiore sicurezza e meno rogne.
    Fatto sta che al momento dell'acquisto scopro che il .it è stato registrato pochi giorni prima, mentre il .com (che sarebbe stato comunque il dominio principale del mio progetto, con gli altri a redirect) e le altre estensioni sono libere.

    Ora, dato che l'argomento è uguale (sito editoriale calcistico) e al momento l'anzianità non sembra rappresentare un problema dato che si tratta di pochi giorni, cosa mi conviene fare? So che i contenuti fanno la differenza, ma ho paura di poter in futuro perdere traffico per questa situazione.

    Fermo restando che il mio "competitor" non produce contenuti di qualità, sembra essere un bloggettino abbastanza amatoriale, senza una linea editoriale, e sono quasi certo che l'anno prossimo sarà già sparito (non è presunzione, ho fatto un'attenta analisi e la cosa è molto probabile).

    La mia domanda allora è: le mie sono solo pippe mentali o c'è il rischio di incorrere in reali e grosse penalità scegliendo di acquistare comunque il .com?

    Dominio:
    xxx
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    xxx
    Cambiamenti effettuati:
    xxx
    Eventi legati ai link:
    xxx
    Sito realizzato con:
    xxx
    Come ho aumentato la popolarità:
    xxx
    Chiavi:
    xxx
    Sitemaps:
    No


  • User

    Ciao, il mio consiglio è quello di partire e cercare di dare il massimo con questo tuo progetto, successivamente penserai a cosa fare solo e solo se il problema dovesse porsi. Non fasciarti la testa prima di essertela rotta 😉


  • Moderatore

    Ciao
    se lavori a lungo termine potresti avere grossi problemi a libello di Brand avendo un competitor con il tuo stesso nome.


  • User Newbie

    Grazie per le risposte ragazzi.

    @Sermatica said:

    Ciao
    se lavori a lungo termine potresti avere grossi problemi a libello di Brand avendo un competitor con il tuo stesso nome.

    Si è quello che penso anche io, ma sono piuttosto sicuro di poterlo surclassare.


  • Moderatore

    Ciao
    se il suo Brand offline diventasse forte quasi quanto il tuo sarebbe un problema quando cercano te o lui online. Se cercano lui e trovano te ma volevano lui aumenteresti la frequenza di rimbalzo.

    A parte questo se lui registrasse il "marchio"? Saresti costretto a cambiare dominio.