- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Backlink dopo Trasferimento
-
Backlink dopo Trasferimento
Salve,
a seguito di un trasferimento di dominio e quindi cambio di TLD, sulla Search Console di Google, mi risulta come maggior affluente di backlink il vecchio TLD.. Ma io ho impostato un semplice redirect verso la pagina desiderata, ed il vecchio dominio è esistito soltanto per una decina di giorni, quindi oltre all'indicizzazione di Google dubito che vi siano backlink reali..
Perchè vengono segnalati qui?
-
Ciao
se hai cambiato dominio e sul vecchio avevi decine di url è normale che la SearchConsole ti segnali che il vecchio sito abbia molti link al tuo sito, anche se sono 301.
-
Capisco..
Però una cosa non mi torna, in pratica si tratta di un forum, già nel vecchio sito c'era un *Bot *che giornalmente pubblicava circa un centinaio di messaggi..
Ora al 2° posto tra le keyword nella Search Console c'è il nickname di questo Bot..
Perchè?
-
Ciao
questo è un altro discorso.... ti sei posizionato con la Keyword "bot"? Che posizione media hai?
-
No, non mi sono posizionato con quella keyword.. Tuttavia appare qui (allibratore):
-
Ciao
quelli sono i link interni del tuo sito.
-
Pardonne moi..!
Visto che la pagina è dedicata ai link che rimandano al mio sito ero convinto che intendesse come sono collegati dall'esterno (Off Page).Riguardo al vecchio sito che risultano come backlink posso stare tranquillo quindi?
-
Ciao
prima di risponderti ho fatto un check e confermo che puoi stare tranquillo
-
Grazie mille