• User Attivo

    APP/ Piattaforme di Vendita

    Ciao a tutti, a vostro avviso quali sono le piattaforme di vendita più utilizzate ( ed efficienti) in Italia. Io attualmente utilizzo i gruppi di facebook, ma non è poi che portino molte vendite :x. Sento sempre più spesso parlare di Wechat, che i n Cina spopola (praticamente i cinesi ci comrano di tutto), sapete quali sono i dati in Italia? altrimenti quali altre piattforme?

    Ciao grazie
    buona serata

    Social: Altro


  • User Attivo

    up:?


  • User Attivo

    Ma Amazon o eBay li hai provati?


  • User Attivo

    @DigiAssist said:

    Ma Amazon o eBay li hai provati?

    no troppo onerosi 😮


  • User Attivo

    Ok, capisco!

    Non so cosa vendi, però te ne posso suggerire altri anche se non so quanto potrà esserti utile.

    • Etsy: utilizzato più che altro per articoli artigianali o vestiario vintage, relativamente facile da usare;
    • DaWanda: sempre per oggetti fatti a mano, con inserzioni gratuite e una commissione del 10% su ogni vendita;
    • Rakuten: definitivamente molto popolare in Giappone e sta diventando popolare nel resto del mondo perchè chiede commissioni molto basse rispetto ad altri;
    • Vinted: per abiti di seconda mano, anche qui con inserzioni gratuite e commissioni basse;
    • Catawiki: è un sito di aste per "special objects" come li definiscono loro stessi;
    • Ezebee: non paghi le commissioni ed è la vendita è molto facile, ma al momento è in manutenzione;
    • Wallaloop: molto popolare in Spagna ed è simile ad un giornale di annunci;
    • Home24: per il mobilio di design, quello tra questi che sta crescendo più rapidamente in europa;
    • **Alibaba: **piattaforma cinese, ma permette ai venditori internazionali di trovare clienti in tutto il mondo;

    Me ne vengono in mente altri, ma come anche alcuni di questi, sono B2C o B2B, e penso tu stia cercando invece un C2C.
    Per quanto riguarda WeChat in Italia, purtroppo, non sono a conoscenza di molte persone che lo utilizzino come marketplace; conosco alcuni che utilizzano WeChat Pay per i pagamenti ecc..

    Se riesco a trovare dei dati riguardo l'uso di WeChat in Italia ti informerò, mi hai incuriosito.

    Spero di esserti stato utile in qualche modo comnque!


  • User

    sicuramente Instagram


  • User Attivo

    @DigiAssist said:

    Ok, capisco!

    Non so cosa vendi, però te ne posso suggerire altri anche se non so quanto potrà esserti utile.

    • Etsy: utilizzato più che altro per articoli artigianali o vestiario vintage, relativamente facile da usare;
    • DaWanda: sempre per oggetti fatti a mano, con inserzioni gratuite e una commissione del 10% su ogni vendita;
    • Rakuten: definitivamente molto popolare in Giappone e sta diventando popolare nel resto del mondo perchè chiede commissioni molto basse rispetto ad altri;
    • Vinted: per abiti di seconda mano, anche qui con inserzioni gratuite e commissioni basse;
    • Catawiki: è un sito di aste per "special objects" come li definiscono loro stessi;
    • Ezebee: non paghi le commissioni ed è la vendita è molto facile, ma al momento è in manutenzione;
    • Wallaloop: molto popolare in Spagna ed è simile ad un giornale di annunci;
    • Home24: per il mobilio di design, quello tra questi che sta crescendo più rapidamente in europa;
    • **Alibaba: **piattaforma cinese, ma permette ai venditori internazionali di trovare clienti in tutto il mondo;

    Me ne vengono in mente altri, ma come anche alcuni di questi, sono B2C o B2B, e penso tu stia cercando invece un C2C.
    Per quanto riguarda WeChat in Italia, purtroppo, non sono a conoscenza di molte persone che lo utilizzino come marketplace; conosco alcuni che utilizzano WeChat Pay per i pagamenti ecc..

    Se riesco a trovare dei dati riguardo l'uso di WeChat in Italia ti informerò, mi hai incuriosito.

    Spero di esserti stato utile in qualche modo comnque!

    Ciao DigiAssist, innanzitutto grazie per la disponbilità e l'impegno nel fornire i nomi sopra; scusa per il ritardo mi ero scordato completamente del post :arrabbiato:
    Ho dato un occhaita ai tanti nomi che hai fatto, ma non ho trovato nessuno che mi abbia soddisfatto, o trattasi di negozi gratuiti tipo Ezebee (non riesco a tenere dietro nemmeno al mio, figuriamoci se ne apro un'altro:o) o siti in cui le provvigioni i costi sono altissimi (mediamente il 10% su tutti, amazon, alibaba,catawiki), il mio settore è commercio di prodotti alimentari e pensavo esisstesse piattaforme tipo forum, bacheca o giornale di annunci, per pubblicare annunci. @ciro.trentino suggerisce Instagram, ma sinceramente non riesco a cogliere come sfruttare la piattaforma per la vendita.

    Ciao e grazie per l'interessamento.


  • User Attivo

    @TNT said:

    Ciao DigiAssist, innanzitutto grazie per la disponbilità e l'impegno nel fornire i nomi sopra; scusa per il ritardo mi ero scordato completamente del post :arrabbiato:
    Ho dato un occhaita ai tanti nomi che hai fatto, ma non ho trovato nessuno che mi abbia soddisfatto, o trattasi di negozi gratuiti tipo Ezebee (non riesco a tenere dietro nemmeno al mio, figuriamoci se ne apro un'altro:o) o siti in cui le provvigioni i costi sono altissimi (mediamente il 10% su tutti, amazon, alibaba,catawiki), il mio settore è commercio di prodotti alimentari e pensavo esisstesse piattaforme tipo forum, bacheca o giornale di annunci, per pubblicare annunci. @ciro.trentino suggerisce Instagram, ma sinceramente non riesco a cogliere come sfruttare la piattaforma per la vendita.

    Ciao e grazie per l'interessamento.

    Nessun problema figurati, anzi mi dispiace che non ti sono stati utili questi siti.

    Purtroppo per il *food *in italia siamo ancora indietro, parlando di vendita *online. *Pensa che anche colossi come Amazon fanno fatica ad entrare nel settore della vendita di prodotti alimentari sul web!

    Comunque, ora mi hai incuriosito, proverò a cercare qualcosa al riguardo, ti farò sapere al più presto.

    Nel frattempo il consiglio che mi sembra si adatti di più alla tua situazione e di fare un po' di pubblicità ai tuoi prodotti a livello locale a seconda della disponibilità di spesa che hai. Considera di iscriverti a gruppi Facebook con un alto numero di iscritti e chiedi di poter pubblicare la vendita dei tuoi prodotti, comprati degli spazi pubblicitari su delle riviste locali, insomma adotta delle soluzioni un po' più "casalinghe" per il settore in cui ti trovi.

    Facci sapere come procede!


  • User Attivo

    Ciao Digit,
    concordo con te che sul Food sia una nicchia, ma vist il crescente numero di persone a cui piace mangaire e be rebene, sono fiducioso 😄
    Mi sono già iscritto da tempo a Gruppi facebook, grandi e piccoli, ma i risultati sono scarsi per non dire nulli 😢, per la vendita tramite spazi pubblicitari, si spende tempo e denaro ma non ho avuto riscontri.

    Dai teniamoci aggiornati, per il momento ti tingrazio per la disponbilità, ciao e buon lavoro.