• User

    Strategia commerciale per assistenza sistemistica in zone limitrofe

    Sto valutando alcune campagne al fine di ottenere nuovi lead/contatti che generino opportunità per una classica attività di assistenza sistemistica per reti e server, gestendo in prima battuta come zona geografica quella dei potenziali clienti della mia città ed eventualmente alcune città limitrofe...
    Sto notando che con l'indicizzazione, i lavori SEO e i posizionamenti delle keyword faccio fatica ad emergere; cosa consigliereste come campagna marketing per acquisire nuovi clienti in zona?

    Campagna:
    Consigli Generali
    Obiettivi:
    acquisizione nuovi clienti
    Pagina:
    veronainformatica.net
    Descrizione:
    sito assistenza sistemistica


  • User Attivo

    Ciao!

    Personalmente ti consiglierei di eseguire una buona analisi a monte delle attività di SEO che stai svolgendo.

    Non so su quali keywords tu stia lavorando per il posizionamento, ma considerando che sei interessato a svilupparti su una realtà locale e le zone limitrofe, dovresti puntare su keyword specifiche e a coda lunga, che contengano riferimenti al luogo in cui operi (ad esempio "servizi informatici Verona", "riparazione pc Verona", "assistenza informatica pc Verona").

    Visitando il tuo sito non vedo nessun grande difetto in termine di facilità di utilizzo o altro, ma potresti valutare una modifica al menù principale, ridurre le macrocategorie e riposizionarne alcune nel *footer *o negli angoli superiori. Inoltre dare più visibilità a le offerte per la creazione di leadche offri (vedo "check up gratuito") attraverso *banners *e sliders ti può aiutare molto. Aggiungere qualche call-to-action o mettere in evidenza i contatti sarebbe altrettanto utile per le zone limitrofe.

    Per il tuo caso non sottovaluterei nemmeno una** campagna di GoogleAds, o FacebookAds**, per targettizzare con una minima spesa quelli che sono utenti efficaci per la tua attività,** contribuirebbe tantissimo a crearti i lead giusti** e a **spargere un po' di brand awareness **riguardo la tua attività. Questa attività però deve essere fatta dopo una attenta attività di targetizzazione dei clienti e delle keywords che se non fatta con occhio attento potrebbe farti sprecare tantissimo tempo e tantissimi soldi.

    Inoltre, non sarebbe da escludere magari l'utilizzo di un chat bot semplice da collegare alla pagina Facebook, per aiutarti a mantenerti la clientela che al momento hai e quella che guadagneresti con le attività che ti ho appena descritto. Ti darebbe una mano a scalare i costi della creazione di nuovi lead e di una mailing list per fidelizzarti i clienti.

    Comunque una** buona attività di seo**, con molti contenuti ben sviluppati attorno alle keywords rilevanti per il tuo sito (vedo dal blog che non stai lavorando su keyword facili), abbinata ad una semplice attività di web design potrebbe portarti dei risultati importanti.

    Se hai qualche aspetto particolare su cui ti interesserebbe ottenere delle opinioni più specifiche fammi sapere, sarei ben felice di darti una mano se posso!


  • User

    Apprezzo la tua reply...effettivamente mi sto accorgendo che la strategia iniziale è tutto nel SEO e in questo caso mi riferisco alla scelta delle keyword.
    Ho sempre lavorato per conto terzi e quindi mi trovo in realtà a partire da zero e quindi mi sembra tutto come scalare una montagna ben sapendo che anche dietro casa sicuramente ci sarebbe lavoro da fare in maniera professionale...vorrei quindi riuscire a trasmettere la mia professionalità perchè in giro vedo tanti calzolai che però fortuna loro lavorano per appoccio commerciali costruiti nel tempo all'antica maniera...
    Per c**hat bot semplice da collegare alla pagina Facebook **intendi un plugin che ti colleghi alla chat di messengere di facebook?
    Grazie mille


  • User

    Apprezzo la tua reply...effettivamente mi sto accorgendo che la strategia iniziale è tutto nel SEO e in questo caso mi riferisco alla scelta delle keyword.
    Ho sempre lavorato per conto terzi e quindi mi trovo in realtà a partire da zero e quindi mi sembra tutto come scalare una montagna ben sapendo che anche dietro casa sicuramente ci sarebbe lavoro da fare in maniera professionale...vorrei quindi riuscire a trasmettere la mia professionalità perchè in giro vedo tanti calzolai che però fortuna loro lavorano per appoccio commerciali costruiti nel tempo all'antica maniera...
    Per c**hat bot semplice da collegare alla pagina Facebook **intendi un plugin che ti colleghi alla chat di messengere di facebook?
    Grazie mille