- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Cosa fareste con un sito da 126.000 unici alla settimana?
-
Una domanda semi OT. Ma hai la concessione per utilizzare le webcam delle località turistiche?
Io non ho mai spinto le webcam perchè non so se linkare una webcam di un albergo o di un altro sito è permesso.
Con 126000 unici inizierei a propormi agli hotel direttamente.
-
Se vuoi puoi passarmi il sito a me, che dopo che inizio a guadagnarci a modo mio, ti direi come ho fatto!
-
Gli unici sono in buon numero, ma quanto si fermano sulle tue pagine? Conta anche quello.
Adsense deve essere una delle attività ma ve ne sono molte altre. Dalla vendita di spazi pubblicitari a realtà poste in zone limitrofe alla località su cui insiste la webcam, allo sviluppo di offerte spot su determinati prodotti (tipo td o proprio td), alla vendita di banner e via dicendo.Dovresti però descrivere un po' meglio il target di utenti che visitano le tue pagine.
-
Ciao,
per riuscire a fare proposte attinenti ed interessanti, l'ideale sarebbe postare la URL del sito... che ne dici ?
-
@evit said:
Cominciamo, il settore è appunto quello turistico, dato che le webcam riguardano famose località turistiche italiane
Io farei ADSENSE dovunque + qualche affiliazione (ma non sarei dirti quali) + qualche contatto privato con alberghi dei posti per prendere degli spazi pubblicitari.
-
Buttati sul settore Turismo ...
-
@Catone said:
Gli unici sono in buon numero, ma quanto si fermano sulle tue pagine? Conta anche quello.
Adsense deve essere una delle attività ma ve ne sono molte altre. Dalla vendita di spazi pubblicitari a realtà poste in zone limitrofe alla località su cui insiste la webcam, allo sviluppo di offerte spot su determinati prodotti (tipo td o proprio td), alla vendita di banner e via dicendo.Dovresti però descrivere un po' meglio il target di utenti che visitano le tue pagine.
In media ci rimangono da 61 a 180 secondi... E' tanto o poco?
-
secondo me per guardare immagini da webcam sono pochi; ritengo che o le immagini si aprono lentamente e quindi il sito viene abbandonato o ne guardano una e se na vanno.
altro dato utile: quante pagine naviga un utente? se una, gli unici possono anche essere il doppio e non cambia niente se il percorso di un utente è relativamente lungo (in termini di pagine) allora è diverso.... credo.
il sito di cui parli è quello le cui immagini webcam sono reindirizzate verso i siti proprietari? se è quello gli unici non contano, i visitatori navigano i siti a cui sono reindirizzati...
achille
-
@trancedesigner said:
secondo me per guardare immagini da webcam sono pochi; ritengo che o le immagini si aprono lentamente e quindi il sito viene abbandonato o ne guardano una e se na vanno.
altro dato utile: quante pagine naviga un utente? se una, gli unici possono anche essere il doppio e non cambia niente se il percorso di un utente è relativamente lungo (in termini di pagine) allora è diverso.... credo.
il sito di cui parli è quello le cui immagini webcam sono reindirizzate verso i siti proprietari? se è quello gli unici non contano, i visitatori navigano i siti a cui sono reindirizzati...
achille
Eccomi!
allora per quanto riguarda le pagine visitate credo che la media sulla decina... tanti ne visitano una sola ma altrettanti + di 20!
Le webcam sono proprietarie quindi non gli utenti non vengono reindirizzati a nessun sito esterno.Dato che linko molti siti non miei da quelle pagine può darsi che influisca sul posizionamento? Voglio dire, i link in uscita vengono considerati da Mr. GG?
Grazie!
-
@fabioski said:
Una domanda semi OT. Ma hai la concessione per utilizzare le webcam delle località turistiche?
Io non ho mai spinto le webcam perchè non so se linkare una webcam di un albergo o di un altro sito è permesso.
Con 126000 unici inizierei a propormi agli hotel direttamente.
Le webcam sono mie
-
@vincenzino80 said:
Se vuoi puoi passarmi il sito a me, che dopo che inizio a guadagnarci a modo mio, ti direi come ho fatto! Eheh... potresti anche sbilanciarti un pochino e dare qualche consiglio anche a me!
@vincenzino80 said:
Adsense deve essere una delle attività ma ve ne sono molte altre. Dalla vendita di spazi pubblicitari a realtà poste in zone limitrofe alla località su cui insiste la webcam, allo sviluppo di offerte spot su determinati prodotti (tipo td o proprio td), alla vendita di banner e via dicendo.Dovresti però descrivere un po' meglio il target di utenti che visitano le tue pagine. Cosa intendi per td?
Il target di utenti che visitano le mie pagine sono sicuramente turisti che vogliono vedere la situazione neve delle località su cui sono appoggiate le webcam.Ciao,
per riuscire a fare proposte attinenti ed interessanti, l'ideale sarebbe postare la URL del sito... che ne dici ? Ciao, l'url preferisco nn postarlo... Però posso dirvi che il sito è molto simile come contenuti a questi:http://www.eurometeo.com/italian/webcam - il mio ne ha mooolte meno!
http://www.meteoindiretta.it/neve/default.asp - sempre di più rispetto alle mie
http://www.webcam.valtline.it/ - molto simile
-
@evit said:
Eheh... potresti anche sbilanciarti un pochino e dare qualche consiglio anche a me!
Cosa intendi per td?
Il target di utenti che visitano le mie pagine sono sicuramente turisti che vogliono vedere la situazione neve delle località su cui sono appoggiate le webcam.Ciao, l'url preferisco nn postarlo... Però posso dirvi che il sito è molto simile come contenuti a questi:
http://www.eurometeo.com/italian/webcam - il mio ne ha mooolte meno!
http://www.meteoindiretta.it/neve/default.asp - sempre di più rispetto alle mie
http://www.webcam.valtline.it/ - molto similePotresti provare programmi di affiliazione con sistemi di prenotazione hotel
-
@evit said:
Grazie per il benvenuto
Interessante questa idea... Ma potrebbe rendere in termini monetari? Intorno a che cifra? Non pretendo una stima esatta... tanto per capire le potenzialità.
Ci rifletto sicuramente, non avevo mai considerato questa possibilità!
Io penso che se hai una bella banca dati, può rendere bene in termini commerciali, ovviamente questo presuppone che incominci a informarti e a diventare competente in questo settore, ma principalmente penso che dovresti trovare:
- un servizio buono di invio DEM con statistiche ecc...
- la capacità di realizzare delle e-mail(html e creatività)
- essere un buon commerciale per accapparrarti nuovi clienti
E.... divertiti!