• User Attivo

Problema css su IE

Ho realizzato questo template e viene visualizzato perfettamente su IE e su FF, a patto di non inserire i Google Adsense nella colonna laterale. In tal caso IE mi crea problemi.
    Come potrete intuire dalla mia sign non sono un webmaster e non trovo la soluzione.
    Mi potete dare una mano? :perfavore:
    Vi ringrazio in anticipo... 😉

• User Attivo

@ciucciarello said:

Ho realizzato questo template e viene visualizzato perfettamente su IE e su FF, a patto di non inserire i Google Adsense nella colonna laterale. In tal caso IE mi crea problemi.
    Come potrete intuire dalla mia sign non sono un webmaster e non trovo la soluzione.
    Mi potete dare una mano? :perfavore:
    Vi ringrazio in anticipo... 😉
    Mmm, 20 accessi ma nessun consiglio... Nessuno mi sa aiutare? 😞

• User Attivo

Vorrei solo precisare che il layout che vi ho sottoposto dovrebbe servire a realizzare un mio sito personale. Non sono un webmaster, forse è questo il motivo della mancanza di risposte? Questo è un forum solo per professionisti del settore? Se è così vorrei che qualcuno me lo dicesse. Sarebbe un peccato non poter postare qui, perchè il forum mi piace molto...

• Moderatore

Io non ti ho risposto perché non noto il problema.

Che versione di IE ti da problemi? potresti pubblicare uno screen del problema?

:ciauz:

Ps posta tranquillamente e non farti problemi che non ci sono. Tale forum è aperto a tutti. Se non ti rispondono è perché:

1. non si sa la risposta
    2. non si è capita la domanda
    3. non si ha tempo libero. 🙂

• Moderatore

@ciucciarello said:

Secondo me il problema potrebbe essere questo:

#contenuti
    {
        width: 700px;
        margin-left: -350px;
    }

Che si trova nello style.css, il -350 potrebbe essere il problema, ma non chiedermi perché IE e non FF...

• User Attivo

@massy said:

Io non ti ho risposto perché non noto il problema.

Che versione di IE ti da problemi? potresti pubblicare uno screen del problema?

Ps posta tranquillamente e non farti problemi che non ci sono. Tale forum è aperto a tutti. Se non ti rispondono è perché:

1. non si sa la risposta
    2. non si è capita la domanda
    3. non si ha tempo libero. 🙂 Grazie per le risposte, seguo questo forum da molto per imparare. Massy, mi hai tranquillizzato.
      Il problema con la mia versione di IE è che tutti i contenuti si spostano a sinistra fino a uscire parzialmente dallo schermo, mentra il layout resta ben posizionato.
      Ma solo se in qualunque parte posiziono il codice javascript di adsense. Se lo tolgo, tutto torna a posto.
      Una domanda ad artcava, anzi due 😄
      Tu il problema lo hai riscontrato?
      Come modificheresti il codice "incriminato" per ottenere lo stesso risultato?
      Grazie 😉
      Ps Appena posso posto lo screen del problema...

• User Attivo

ecco il problema sul mio IE
    image

:arrabbiato: :arrabbiato: :mmm:

• Moderatore

forse ho capito il tuo problema:

ho visto che hai messo il padding al 50% del body e padding negativo della metà in contenuti.

io al posto metterei:

body {text-align:center;}
    #contenuti {margin:0 auto; text-align:left;}

per centrare tutto 🙂

prova e facci sapere

• User Attivo

@massy said:

forse ho capito il tuo problema:

ho visto che hai messo il padding al 50% del body e padding negativo della metà in contenuti.

io al posto metterei:

body {text-align:center;}
    #contenuti {margin:0 auto; text-align:left;}

per centrare tutto 🙂

prova e facci sapere

:ciauz: :vaiii: :vaiii: :0007037:
    Risolto brillantemente grazie a Massy. Avrei potuto arrivarci, ma sono ancora troppo "giovane" (come webmaster...) 😉

• Moderatore

@ciucciarello said:

Risolto brillantemente grazie a Massy.

Felici per te! Grande Massy!:vai: