- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Javascript & Framework
- ADV 300x600 sulla colonna che si blocca per un certo intervallo di scrolling
-
ADV 300x600 sulla colonna che si blocca per un certo intervallo di scrolling
Ciao a tutti, cercavo consigli e idee per realizzare questo effetto:
se sono con uno schermo "grande" ho il classico layout con colonna larga con i contenuti e a lato colonna stretta con altre informazioni e adv. Inizialmente le due colonne scrollano insieme, poi da un certo punto in poi la colonna di destra si blocca su un baner solitamente 300x600 e segue il visitatore fino a fine pagina.
Come si realizza?
Grazie
-
Ciao,
se intendi qualcosa tipo quello che ho fatto io con i banner pubblicitari nel mio blog (vai nel sito in firma, poi nel blog e scegli un articolo qualsiasi), io l'ho realizzato tramite jQuery:if ($(window).width() >= 768) { var fixmeTop = $('.sidecontainer').offset().top; var fixmeWidth = $('.sidecontainer').width(); $(window).scroll(function() { var currentScroll = $(window).scrollTop(); if (currentScroll >= (fixmeTop - 70)) { $('.sidecontainer').css({ position: 'fixed', top: '40px', width: fixmeWidth + "px" }); } else { $('.sidecontainer').css({ position: 'static', top: '0' }); } }); }
-
Credo che tu possa raggiungere il risultato voluto anche solo con i CSS. Prova a guardare il position: sticky